Attimi di paura per una comitiva di ragazzini in gita : l’ autobus prende fuoco in galleria ma la prodezza dell’ autista li mette tutto in salvo.

13 Luglio 2021 - 13:04

Attimi di paura per una comitiva di ragazzini in gita : l’ autobus prende fuoco in galleria ma la prodezza dell’ autista li mette tutto in salvo.

Questa mattina poco dopo le 9 ,bun autobus pieno di ragazzini diretti a un campo estivo ,ha preso fuoco per cause da accertare nella galleria Fiumelatte sulla strada statale 36, all’altezza di Varenna, in provincia di Lecco.

Nessuna delle persone a bordo è fortunatamente rimasta ferita in modo grave.

L’Azienda regionale emergenza urgenza aveva segnalato inizialmente ,solo interventi in codice verde per nove ragazzi tra i 14 e i 16 anni: in seguito i ragazzi visitati sul posto sono passati a sei.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un’automedica, la Polizia stradale e i vigili del fuoco di Lecco, che stanno lavorando per mettere in sicurezza la galleria.

La strada statale 36 era stata chiusa in direzione nord ,e il traffico deviato sulla Sp72 Abbadia e a Bellano, ma è stata riaperta dopo l’intervento dei vigili del fuoco.

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, l’autista del bus, dove erano presenti 25 ragazzini , diretti a un campo estivo a Livigno, è riuscito a metterli in salvo ,poco dopo l’avaria del mezzo, prima che scoppiasse l’incendio vero e proprio.

Tra le possibili cause ci sarebbe lo scoppio di uno pneumatico.