Assurdo, tutti in coda per la PlayStation 5 e l’I Phone con gli sconti del Blackfriday

21 Novembre 2020 - 20:57

Assurdo, tutti in coda per la PlayStation 5 e l’I Phone con gli sconti del Blackfriday

Tutti in fila sotto la pioggia per comprare la playstation 5 e l’iPhone ma anche i monopattini, che spesso vengono pagati con il reddito di cittadinanza. In un sabato di semi-lockdown, e con un tempo poco clemente, i baresi preferiscono frequentare i grandi negozi della zona industriale piuttosto che affollare le vie del centro come è accaduto nello scorso weekend.
Le code più lunghe continuano ad essere quelle di Mediaworld di Santa Caterina ma vengono presi d’assalto anche i negozi di bricolage, come il vicino Leroy Merlin, quelli di casalinghi come Happy Casa della zona industriale di Modugno e pure l’outlet di Intimissimi e Calzedonia, dove alle 10 c’era già gente in attesa dell’apertura. Comprare, sembra in questi giorni l’imperativo categorico. E non solo beni di prima necessità, come vorrebbe la logica che indica nell’uscire il meno possibile il modo migliore per cercare di evitare il contagio da covid.

Dai negozi di casalinghi, per esempio, i clienti escono con buste di addobbi natalizi, qualcuno acquista in anticipo i regali di Natale, altri approfittano delle offerte del Blackfriday, che quest’anno sono spalmate sull’intera settimana. I volantini più appetibili restano quelli dei negozi di telefonia ed elettronica.

Da Mediaworld, per esempio, le richieste più consistenti sono per l’ultimo modello di play station e un i-phone da volantino, non di ultimissima generazione ma che consente un notevole risparmio economico. E poi i monopattini, anche quelli acquistabili tramite offerte su due tipologie diverse, che molte persone pagano con la tessera a cui dà diritto il reddito di cittadinanza. In centro, invece, si sono riviste le file davanti ai supermercati, alle pescherie, ai fruttivendoli, che erano scomparse dall’inizio dell’estate. I vigili urbani hanno effettuato diversi controlli e sanzionato due attività commerciali.

  •