Aiutate Francesca a sconfiggere il tumore”. E impazza la raccolta fondi via web

21 Novembre 2020 - 9:04

Aiutate Francesca a sconfiggere il tumore”. E impazza la raccolta fondi via web

Il fidanzato di una ragazza palermitana malata di tumore lancia una raccolta fondi per permetterle di fare un intervento in Germania che potrebbe salvarle la vita. Servono 100 mila euro e in due giorni accade un piccolo miracolo. Il popolo del web si mobilita e ne sono stati già raccolti oltre 88 mila. È la speranza di due giovani che si amano e non ne vogliono proprio sapere di arrendersi così provano a “prenderla a morsi” la vita chiedendo l’aiuto di tutti, palermitani e non.

“Per chi non ha avuto la fortuna di conoscerla vi presento Francesca – scrive il fidanzato della giovane Stefano Scibona – è una splendida ragazza di 26 anni e come tutte le ragazze della sua età ha tanti sogni nel cassetto e tanti progetti da voler realizzare. Purtroppo però, da 3 lunghissimi anni, combatte contro un tumore cerebrale raro. Nonostante i 3 interventi chirurgici, che hanno inevitabilmente segnato il suo fisico e il suo stato d’animo e dopo le tante cure alla quale si è dovuto sottoporre, il tumore è ancora presente e cresce rapidamente”
Francesca però ha tanta voglia di vivere e non vuole arrendersi. L’ultima speranza per provare a salvare la vita è procedere con l’intervento in Germania in una clinica di Hannover entro i primi giorni di dicembre. Il solo intervento però ha un costo di 80 mila euro e a questo bisogna aggiungere le spese delle cure necessarie. “Sono cifre purtroppo che da soli non possiamo sostenere – dice ancora il giovane – per questo abbiamo bisogno del vostro supporto, anche un piccolo gesto che possa aiutare a questa iniziativa e salvare Francesca. Ci auguriamo di lasciarci questo incubo alle spalle. Grazie”.

  •