Drogava e abusava delle amichette della figlia 12enne durante pigiama party: 46enne in carcere

12 Dicembre 2020 - 16:00

Drogava e abusava delle amichette della figlia 12enne durante pigiama party: 46enne in carcere

Un papà (se così si può chiamare), approfittando dei pigiama party organizzati  in casa dalla figlia dodicenne con le sue amiche, abusava sessualmente delle ragazzine sottoponendole  a palpeggiamenti continui e insistenti e arrivando in alcuni casi a stordirle somministrando loro di nascosto dei sonniferi.

Queste le pesantissime accuse nei confronti di un 46 enne di Imola, a processo ,e ora condannato in primo grado dal tribunale emiliano a 6 anni e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale su minori.

Le vittime sono tutte ragazzine sotto i 14 anni coetanee della figlia dell’uomo.

I fatti contestati al quarantaseienne risalgono al periodo tra la primavera e l’estate dell’anno scorso.
Secondo quanto ricostruito dall’accusa e confermato dalla sentenza di condanna, l’uomo approfittava “delle occasioni nelle quali la figlia invitava compagne di classe e coetanee a trascorrere la notte” a casa loro.  Sempre secondo i pm, il genitore della dodicenne faceva finta di giocare con loro e con varie scuse si introduceva nella cameretta dove in più occasioni avrebbe molestato sessualmente le minori. Una delle minori ha raccontato di essersi svegliata nel cuore della notte con lui accanto nel letto.

L’inchiesta era partita proprio con la denuncia dei genitori di una ragazzina che aveva raccontato tutto una volta tornata a casa.

Le indagini della Questura hanno portato così a individuare le altre cinque presunte vittime che hanno confermato. Per le sei ragazzine previsto un risarcimento di ventimila euro a testa.