Imprenditore regala 21 milioni ai suoi dipendenti: segretaria in pensione a 36 anni

24 Novembre 2020 - 20:22

Imprenditore regala 21 milioni ai suoi dipendenti: segretaria in pensione a 36 anni

Non tutti i milionari, nonostante la loro fortuna, donano ingenti cifre a chi ne ha più bisogno. Non è il caso però del 48enne Matthew Moulding, ricchissimo imprenditore britannico che ha regalato ai suoi dipendenti 21 milioni di sterline e ha promesso di donare in beneficienza la totalità del suo stipendio di quest’anno: 750mila sterline. Ma non è finita qui: nei mesi scorsi, Moulding ha stanziato dieci milioni di sterline per la lotta al Covid in Gran Bretagna e altri due milioni sono stati spesi per fornire dispositivi di protezione individuale agli operatori sanitari.

L’incredibile generosità di Moulding è dovuta anche al fatto che The Hut Group, la società di e-commerce di cui è fondatore e amministratore delegato ha recentemente guadagnato 830 milioni di sterline dopo che i prezzi delle sue azioni sono saliti vertiginosamente. Eppure l’azienda è stata quotata in borsa solo lo scorso settembre.

Il magnate si è assicurato innanzitutto di ricompensare coloro che stavano dietro al successo della sua attività: i suoi dipendenti.

Inoltre, diversi dipendenti sono diventati multimilionari a seguito del programma di riacquisto di azioni della società che è stato aperto al personale. La sua segretaria personale ha incassato talmente tanto dalle azioni che ha deciso di andare in pensione a 36 anni.

Il 48enne ha fondato l’azienda nel 2004 e negli ultimi 16 anni ha accumulato un’enorme fortuna. Nonostante sia uno stacanovista che inizia a lavorare ogni mattina alle sei in punto, trova sempre del tempo da dedicare a sua moglie e ai suoi quattro figli, nato e cresciuto nel Lancashire, non ha mai dimenticato le sue origini operaie.