Positiva al Covid non risponde ai vicini: la trovano morta in casa.

29 Dicembre 2020 - 15:00

Positiva al Covid non risponde ai vicini: la trovano morta in casa.

Una donna positiva al Coronavirus è stata trovata morta all’interno della sua abitazione: accade in viale Kennedy, a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli.

A far scattare l’allarme sono stati i vicini della donna, un’anziana di 76 anni che, stando a quanto si apprende, viveva sola nell’appartamento: la vittima, infatti, non rispondeva al cellulare e nemmeno al campanello, così i vicini hanno allertato i soccorritori.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che dopo aver cercato invano di richiamare l’attenzione della donna e di forzare la porta di ingresso, servendosi di un’autoscala sono riusciti a entrare nell’appartamento da un balcone. Una volta entrati in casa, i pompieri hanno effettuato la triste scoperta, rinvenendo l’anziana priva di vita: a nulla è valso il tempestivo intervento dei sanitari del 118.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione Fuorigrotta, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare le esatte cause della morte della donna. Come detto, la vittima era risultata positiva al Coronavirus, lo scorso 4 dicembre: era asintomatica e stava trascorrendo il periodo di isolamento domiciliare, in attesa della negativizzazione alla Covid-19.

Per adesso, la morte non è attribuibile al virus, ma da un primo esame esterno sarebbe avvenuta per cause naturali: l’Autorità Giudiziaria ha comunque disposto il sequestro della salma; maggiori dettagli sulle cause del decesso della 76enne arriveranno dunque dagli accertamenti medico-legali.