Ndrangheta , arrestato super boss , era latitante da tre anni e’stato bloccato in un casolare di campagna

3 Dicembre 2020 - 15:02

Ndrangheta , arrestato super boss , era latitante da tre anni e’stato bloccato in un casolare di campagna

I carabinieri della compagnia di Palmi e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno arrestato nella serata di ieri, a Sant’Eufemia d’Aspromonte (RC), un super boss, latitante di 34 anni, considerato elemento di spicco.

Era latitante dal 2017 quando si era sottratto a un ordine di esecuzione di una pena definitiva di 12 anni di carcere per traffico di stupefacenti.

L’uomo era ricercato anche in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti dal Gip di Reggio Calabria per associazione mafiosa nell’ambito dell’operazione “Eyphemos”.

“Un importante risultato quello conseguito questa mattina dai Carabinieri della compagnia di Palmi e dallo squadrone ‘Cacciatori di Calabria’, che hanno lavorato con competenza e determinazione, nonostante le attuali condizioni di emergenze legate al Covid”.

”Gli uomini e le donne dell’Arma dimostrano ancora una volta professionalità e determinazione. A tutti i Carabinieri va il mio ringraziamento ed apprezzamento.

Il contrasto alle organizzazioni criminali non si ferma mai, le nostre Forze armate si dimostrano essere sempre più forti e determinate contro li legalità”, queste le dichiarazioni del sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa.