L’infermiera Lucia Errico premiata per la lotta al Covid

8 Dicembre 2020 - 19:24

L’infermiera Lucia Errico premiata per la lotta al Covid

Errico Lucia, dipendente dell’ASL di Salerno è stata designata tra gli eroi del contrasto al Covid.
Infatti la Filitalia International & Foundation ha insignito la infermiera e orgogliosamente annunciato l’elenco degli premiati come eroi 2020, assegnato a quegli individui che sono stati intimamente coinvolti nel combattere il Covid 19, individuati tra il personale militare, civile, e altri servizi di importanza pubblica.

Le persone selezionate sono tra quelle che maggiormente si sono esposte per coraggio e spirito d’iniziativa e sono stati selezionati tra America e Italia.

Gli insigniti dagli Stati Uniti sono: il Capitano Louis Campione, primo distretto del dipartimento di polizia di Philadelphia; Michele Decastro, capo infermiere professionista della divisione di medicina ospedaliera, ospedale universitario Thomas Jefferson; George Bochetto, dello studio legale Bochetto e Lentz; Edward La Porta, capo ufficiale medico, consulente cardiologia di Philadelphia e Geno Merli, medico, professore di medicina e chirurgia al Thomas JEFFERSON Medical College. Gli insigniti dall’Italia sono: il Dott. Paolo Ascierto, Direttore dell’unità di melanoma, dell’immunoterapia contro il cancro e di terapia innovativa dell’Istituto Nazionale dei Tumori, Fondazione G. Pascale, Napoli; Lucia Errico, capo infermiera professionista, Ospedale “UMBERTO PRIMO” Nocera Inferiore, Salerno; Dott. Vito Mannacio, professore associato, dipartimento cardiochirurgia, Università Federico Secondo, Napoli e il Dott. Massimiliano Scutellà, Direttore del laboratorio dell’unità di medicina, Ospedale “Antonio Cardarelli”, Campobasso. L’evento si svolgerà in Arizona nella città di Phoenix e ovviamente in video conferenza per i designati del nostro paese il 20 dicembre.