Il racconto di Maria Teresa ha permesso di affrontare un tema molto importante per tutte le donne e non solo: le molestie sul posto di lavoro.
Maria Teresa Ruta durante la settimana si è confidata con Giulia Salemi su alcune avances sul posto di lavoro.
La prima avvenne quando aveva 18 anni, la seconda nel 1991 e la terza quando aveva 45 anni. Questa in particolare fu veramente improvvisa. “Era l’anno in cui avevo vinto il Telegatto, per me era molto importante , ha spiegato.
Lui era un uomo molto mportante dell tv, mi disse che voleva parlare di un mio programma e mi disse che mi avrebbe raggiunta in stanza. Quando mi vide mi chiese ‘come mai ancora vestita?’.
Io sono sempre riuscita a uscirne. Non è mai successo niente. Ma ho voluto raccontarlo perché qui vedo che ci sono molte ragazze che non sanno come reagire. Io volevo mostrare che si può sempre trovare un modo”.
Intanto dallo studio interviene Signorini che si dice molto colpito della reazione del marito Amedeo Goria, e le chiede cosa quest’ultimo le rispose.
La risposta di Maria Teresa lascia tutti sconvolti :” lui mi ha detto che il programma sarebbe stato importantissimo e che mi avrebbe perdonata.
Una volta soltanto, cosa vuoi che sia, di fronte a una grande opportunità. L’ha detto con amore, penso che l’abbia detto per sentirsi dire che lo amavo. penso sempre il bene.”
La figlia Guenda presente in studio, quando ha sentito quelle parole ha scosso la testa, in segno di dissenso, e si è messa le mani sul volto.
Intanto dalla casa arrivano le reazioni dei concorrenti , Giulia Salemi, in particolare ha raccontato di aver avuto delle richieste non consone due volte, anche Stefania Orlando ha ammesso di essere stata vittima nella sua vita di questo tipo di attenzioni indesiderate.