Autostrada A1 gravissimo incidente stradale tra i caselli di Ceprano e Pontecorvo

27 Novembre 2020 - 22:32

Autostrada A1 gravissimo  incidente stradale tra i caselli di Ceprano e Pontecorvo

Poco prima delle ore 13:30, sull’autostrada
A1 Milano-Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Ceprano e Pontecorvo in direzione Napoli a seguito di un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante che ha invaso un’area di cantiere correttamente segnalata e installata al km 647. Nell’incidente uno degli addetti dell’impresa subappaltatrice presente nell’area di lavoro è rimasto ferito in maniera non grave.

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.

Il traffico è rimasto bloccato e si sono registrati 3km di coda in direzione Napoli e 3km di coda all’uscita di Ceprano.

Per consentire i rilievi e la rimozione del mezzo pesante ci sono volute diverse ore e solo alle ore 18 tra Ceprano e Pontecorvo in direzione di Napoli, è stato riaperto il tratto ma permangono code di 13 km tra Frosinone e Pontecorvo.

In alternativa, a chi è diretto verso Napoli, Autostrade di uscire a Frosinone, percorrere poi la Strada Statale 6 Casilina, con rientro in autostrada a Pontecorvo.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari.