Aggiornamenti auto contro pedoni : c è una bambina tra le vittime ,15 i feriti

1 Dicembre 2020 - 18:01

Aggiornamenti auto contro pedoni : c è una bambina tra le vittime ,15 i feriti

Secondo il sindaco della città tra le vittime ci sarebbe anche una bambina. La vettura è piombata a tutta velocità in una zona adibita tradizionalmente ai mercatini di Natale, cancellati quest’anno causa Covid.

Un testimone ha riferito di aver visto la macchina sfrecciare ad alta velocità travolgendo i pedoni nell’area adibita tradizionalmente ai mercatini di Natale, cancellati causa Covid. L’area è stata isolata.

Il sindaco di Treviri, Wolfram Leibe, parlando a Ntv ha detto che l’aera pedonale sembrava “una zona di guerra”. Leibe in conferenza stampa ha raccontato di aver camminato nel centro della città “è stato orribile. Era uno spettacolo di orrore. C’è una scarpa da ginnastica lì… la ragazzina che la indossava è morta”.
“Abbiamo arrestato una persona e il veicolo è stato sequestrato. Secondo i primi accertamenti, due persone sono morte.
Si prega di continuare ad evitare il centro città”, scrive su Twitter la polizia di Treviri. Secondo la Bild, che cita il quotidiano locale “Trierischer Volksfreund”, sarebbe una Range Rover scura l’auto che è piombata contro la folla. Testimoni raccontano di gente che “volava in aria”.

Quello di oggi a Treviri “è stato un folle attacco omicida”. Lo ha detto il sindaco della città tedesca, Wolfram Leibe, citato dall’emittente Swr. Il primo cittadino ha inoltre riferito che la prima cosa da fare “è prendersi cura delle vittime”. La governatrice del Lander della Renania Palatinato, Malu Dreyer, si è detta “sconvolta” di quanto accaduto.

Portavoce Merkel: “Fatto scioccante”“Quello che è successo a Treviri è un fatto scioccante”. Lo ha scritto su Twitter Steffen Seibert, portavoce della cancelliera Angela Merkel.

Di Jennifer Pagano