70mila agenti per i controlli per le feste, Arcuri: a Pratica di Mare l’Hub nazionale per i vaccini anti Covid

5 Dicembre 2020 - 14:59

70mila agenti per i controlli per le feste, Arcuri: a Pratica di Mare l’Hub nazionale per i vaccini anti Covid

Il governo si prepara a gestire le festività natalizie, fortemente compresse dal nuovo Dpcm. “Ci saranno forze polizia in numero elevato, circa 70mila unità che saranno addette a questo tipo di controllo”., ha detto il ministrodell’Interno, Luciana Lamorgese. “Sarà un Natale di sacrifici, dovremo continuare con delle limitazioni alla nostra mobilità anche tra Comuni oltre che tra Regioni”, ha aggiunto.

Sarà un Natale di sacrifici, dovremo continuare con delle limitazioni alla nostra mobilità anche tra Comuni oltre che tra Regioni. Proprio nel periodo natalizio dovremo allontanarci dalle nostre tradizioni, del Natale tutti insieme. Un sacrificio necessario che ci consentirà poi di affrontare l’anno nuovo in maggiore sicurezza.

Ci saranno forze polizia in numero elevato, circa 70mila unità, che saranno addette a questo tipo di controllo”.

Cosi’ la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, si è espressa sui controlli in vista delle festività natalizie. “Lo faranno con senso di equilibrio perche’ dal momento in cui teniamo aperto i negozi lo facciamo per salvaguardare un certo tipo di economia.

Intanto sul fronte vaccino, sara il sito della Difesa a Pratica di Mare l’Hub nazionale di stoccaggio per la campagna di vaccinazione anti-covid, che il Governo italiano sta approntando.
Lo annuncia, d’accordo con i ministri della Difesa e della Salute, il Commissario Straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri.