Federica, giovane mamma, muore travolta da un tir. Aveva appena accompagnato sua figlia di 6 anni a scuola

8 Febbraio 2021 - 20:52

Federica, giovane mamma, muore travolta da un tir. Aveva appena accompagnato sua figlia di 6 anni a scuola

Tragedia a Genova. Federica Picasso, 34 anni, è morta a seguito di un grave incidente in in zona Marassi, a Genova. La donna era a bordo del suo monopattino dopo aver portato la figlia di sei anni a scuola, quando è stata travolta da un tir.

Stando una prima ricostruzione dei fatti, l’autocarro avrebbe urtato il mezzo elettrico facendola cadere a terra. Troppo gravi le ferite riportate da Federica, che non ce l’ha fatta.

Il drammatico incidente è successo intorno alle 8:30 di oggi, lunedì 8 febbraio, a Marassi. La tragedia all’incrocio tra via Fereggiano e corso De Stefanis dove è intervenuta la polizia locale per ricostruire la dinamica di quanto successo.

In base ad una primissima ricostruzione effettuata dagli agenti della Municipale, l’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Monticelli, via Fereggiano e corso Destefanis.

Un autocarro avrebbe urtato la giovane sul mezzo elettrico, facendola cadere a terra. Ma un’altra ipotesi è che la vittima sia caduta e che il mezzo pesante l’abbia investita.

Per la donna non c’è stato nulla da fare, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Dalle prime testimonianze raccolte, tra cui quella di un pensionato che avrebbe assistito alla scena, pare indossasse il casco.

A quanto pare aveva appena portato la figlia di sei anni a scuola, ha spiegato il marito, arrivato dopo circa un’ora sul luogo della tragedia, come riporta Genova24.

L’uomo, italiano, che era alla guida del tir è risultato negativo all’alcoltest, dopo essere stato interrogato dagli agenti della la sezione infortunistica della polizia locale è stato lasciato andare.

Tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Federica Picasso che lavorava come amministrativa ed era una grande tifosa del Genoa. Attraverso i social tanti hanno lasciato un ricordo e si sono stretti attorno alla figlioletta e al marito.

Purtroppo, è soltanto un ennesimo tragico incidente stradale in cui a perdere la vita sono giovani. Soltanto pochi giorni fa, infatti, Luca Buonocore, 20 anni, di Tramonti, in provincia di Salerno, ha  perso la vita in un tragico incidente.

Il drammatico incidente si è verificato nella serata di ieri, venerdi 5 febbraio, sull’A3 tra Angri e Nocera Inferiore. Inoltre sono rimasti feriti i tre ragazzi che erano in auto con Luca.

Uno di loro attualmente è in gravi condizioni come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino. Tutta da chiarire l’esatta dinamica che ha portato al terribile scontro.

Per cause in corso di accertamento l’auto su cui viaggiavano i 4 ragazzi, una Volkswagen Polo, sarebbe finita contro un’altra automobile e poi contro il guard-rail, finendo per ribaltarsi.