Tragedia scuote la Campania. Bimbo di 4 anni muore in un incidente stradale. Sotto shock la mamma e la sorellina

1 Febbraio 2021 - 21:33

Tragedia scuote la Campania. Bimbo di 4 anni muore in un incidente stradale. Sotto shock la mamma e la sorellina

Tragedia a Casal Velino, nel salernitano. Un bimbo di 4 anni è morto a seguito di un tragico incidente stradale. Lo schianto oggi a Casal Velino, rinomata località turistica del Cilento.

A perdere la vita in seguito all’impatto è stato un bimbo. A guidare l’automobile in quel momento era la mamma. L’auto guidata dalla madre, una Ford Kia, per cause ancora da accertare, è andata a finire in un canale.

L’impatto è stato violentissimo. Il corpicino del bambino, infatti,  è stato sbalzato fuori dall’auto. Subito sul posto carabinieri e ambulanze.

Tuttavia sono stati inutili i soccorsi dei volontari del 118. Per il bimbo non c’è stato nulla da fare. La madre è stata trasportata in gravi condizioni in ospedale.

Ferita lievemente anche la sorellina. I carabinieri sono giunti sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso. Ennesima tragedia stradale, dunque, che vede coinvolti giovanissimi.

Soltanto pochi giorni fa, infatti, ci fu un altro incidente sulle strade della Campania, in cui a perdere la vita è un giovanissimo. Vittorio Perfetto, 19 anni, a seguito di tragico incidente ha perso la vita.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, e a quanto riportano i media locali, il 19enne si trovava alla guida del suo scooter, un Honda Sh 150, e stava percorrendo viale Adriano, al Rione Traiano, periferia occidentale della città.

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto, ma sembrerebbe che il giovane abbia perso il controllo del mezzo a due ruote e così si è schiantato contro un palo della luce.

Vittorio è stato trasferito all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta dove, purtroppo, è spirato a causa delle ferite riportate.
Il giovane era amatissimo da tanti anche perché aveva giocato anche con il Licola United, società puteolana.

Il bilancio degli incidenti stradali rimane ancora alto e non solo nel napoletano. Nel 2020 è diminuito il numero degli incidenti stradali, ma sono aumentate le vittime. A rivelarlo è il rapporto dell’ASAPS sugli incidenti stradali in Italia nei primi 9 mesi del 2020.

Un resoconto che chiaramente deve tener conto del fatto che a causa del lockdown c’è stato sicuramente un minor numero di spostamenti. Con l’emergenza Covid, infatti,  anche l’attività operativa della Polizia Stradale nel corso del 2020 ha subito delle modifiche.

L’infortunistica ha subito una sensibile diminuzione per i divieti imposti alla mobilità e sono aumentati i controlli per l’istituzione delle ‘zone rosse”. L’Osservatorio ASAPS che elabora i dati degli incidenti stradali in Italia, afferma che nei primi 9 mesi del 2020 sono avvenuti “solo” 69 incidenti stradali con più vittime.

Le persone che, però, hanno perso la vita sono più del doppio degli eventi (159). Il report dell’Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale afferma che tra le vittime del 2020 in questo tipo di incidenti  sono bambini. Il numero di incidenti con 2 vittime si verifica più frequentemente.