52enne scavalca dal balcone dei vicini per recuperare le chiavi di casa: perde l’equilibrio e muore

6 Aprile 2021 - 22:49

52enne scavalca dal balcone dei vicini per recuperare le chiavi di casa: perde l’equilibrio e muore

Tragedia a Cuneo. Nella giornata di oggi un uomo, artigiano di 52 anni Claudio Manfredi, è morto dopo essere precipitato dal quinto piano di un palazzo in cui era residente.

La tragedia è avvenuta in un complesso residenziale in località Madonna dell’Olmo. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo stava scavalcando un balcone al quinto piano dell’edificio per recuperare le chiavi di casa sua quando è avvenuto il dramma.

La vittima cercava, infatti, di rientrare in casa sua dal balcone. L’uomo aveva dimenticato le chiavi di casa nell’appartamento in cui viveva e quindi era rimasto bloccato fuori.

Così per recuperarle ha chiesto aiuto ai vicini con lo scopo di rientrare attraverso il balcone scavalcando la recinzione che separa i due ballatoi. Qualcosa però è andato storto, il 52enne è scivolato, ha perso l’equilibrio ed è precipitato giù facendo un volo nel vuoto di circa 15 metri prima di schiantarsi al suolo.

Un impatto devastante e diretto che non gli ha lasciato scampo. Quando i primi soccorritori, allertati dagli stessi vicini, sono arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla per lui.

I sanitari del 118 ne hanno dovuto accertare il decesso sul posto: l’uomo probabilmente è morto sul colpo. Sul caso indagano i carabinieri della Stazione di Cuneo ma ci sono pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un tragico incidente.

Il corpo della vittima è stato trasferito all’obitorio del cimitero di Cuneo in attesa del nulla osta per i funerali.

Soltanto qualche giorno fa abbiamo appreso di un’altra tragica morte, stavolta a Siracusa. Stefano Russo, un ragazzino di soli 13 anni, è morto dopo esser stato travolto da un’auto mentre era in sella alla sua bici.

Mercoledì pomeriggio si trova sulla sua bici a Lentini, provincia di Siracusa, quando una Renault guidata da un uomo di 60 anni l’ha investito. Il 13enne è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania dopo le ferite riportate in un incidente stradale.

Il ragazzo viene sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Stefano frequentava la seconda media all’Istituto comprensivo «Pirandello» di Carlentini ed anche il gruppo Agesci «Lentini 1» della chiesa Sant’Alfio di Lentini.

Che hanno espresso il loro cordoglio: “Nessun commento potrebbe mai rendere idea del dolore che ha investito i nostri cuori”– si legge nel post scritto su Facebook.

“La comunità scolastica dell’Istituto Pirandello, ancora incredula, si stringe attorno alla famiglia del piccolo Stefano, ai suoi amici, a quanti in questo momento versano lacrime non confortabili.