Tragedia nel napoletano. Vittorio, di soli 15 anni, ha perso la sua battaglia contro un terribile male

15 Marzo 2021 - 21:37

Tragedia nel napoletano. Vittorio,  di soli 15 anni, ha perso la sua battaglia contro un terribile male

Una vera e propria tragedia quella che ha colpito la comunità di Mugnano. Vittorio, un ragazzo di soli 15 anni, ha purtroppo perso la vita a causa di un brutto male, stando a quanto rende noto ‘Il mattino’.

Ad annunciare la tragica notizia il gruppo ‘Mugnano Libera’: “Ci uniamo al dolore della famiglia Della Rotonda per la perdita del figlio Vittorio, 15 anni. Un momento di commozione per tutto il nostro territorio”.

Diversi i messaggi di cordoglio sui social per la prematura scomparsa del giovane. Tra questi quelli dei docenti e compagni di classe hanno voluto dare l’ultimo saluto a Vittorio: “L’stituto “Melissa Bassi” , il preside, i docenti, il personale ata e i compagni di classe si stringono attorno alla famiglia dell’alunno Vittorio Della Rotonda.

La tua morte ci lascia increduli, affranti, perché la morte di un ragazzo solare e buono come te colpisce profondamente l’intera comunità. Non possiamo fare altro che stringerci in un forte abbraccio e ricordarti attraverso le parole di chi ti vorrà per sempre bene”.

Seguono alcuni messaggi degli amici del ragazzo. Emy scrive: “Sentirò sempre la tua mancanza, ci hai distrutti. Stammi vicino, mi mancherai fratello mio”. Qualcuno lo definisce ‘la gioia della classe’ o ‘il pilastro fondamentale, perché diciamolo senza di te non poteva essere classe, la nostra classe”.

Ancora, Giusy scrive: “Ti prometto che manterrò per sempre la mia promessa, non ti dimenticherò mai. Sei stato importante per me, mi hai insegnato tante cose. Tra tutte la più importante è stata quella di non arrendersi mai. Proprio come hai fatto tu, hai lottato! Mi mancherai tantissimo amore mio, solo noi sappiamo quanto ci siamo voluti bene”

Soltanto pochi giorni fa un’altra tragedia ha colpito la comunità di Gragnano. Vincenzo Ferraro, un ragazzo di soli 23 anni, ha purtroppo perso la vita a causa delle gravi conseguenze che ha avuto il Covid sul suo organismo.

Vincenzo era stato ricoverato in ospedale circa un mese fa, subito dopo aver scoperto la sua positività al Sars-Cov-2, dal momento che le sue condizioni di salute erano apparse subito molto gravi.

Un mese in cui una intera comunità, oggi incredula, ha pregato affinché il 23enne guarisse e tornasse in fretta dalla sua famiglia. Alle prime luci di questa mattina, invece, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere.

La notizia della morte del 23enne ha gettato nello sconforto quanti lo conoscevano: sono centinaia i messaggi e le fotografie che stanno comparendo in queste ore sulla bacheca Facebook del ragazzo.