Grave incidente stradale. Non ce l’ha fatta una bimba di tre anni. Gravissima la sorellina di sei anni

16 Febbraio 2021 - 21:51

Grave incidente stradale. Non ce l’ha fatta una bimba di tre anni. Gravissima la sorellina di sei anni

Non ce l’ha fatta la bimba di tre anni coinvolta nell’incidente stradale a Borgo d’Ale, in provincia di Vercelli. Arresto cardiaco per la piccola che non è riuscita a sopravvivere, dopo che ieri sera era stata trasportata al Regina Margherita di Torino.

A causare la morte della bambina sarebbe stato un gravissimmo trauma cranico riportato dopo l’impatto dell’automobile su cui stava viaggiando.

Lo scontro tra due automobili avviene lunedì 15 febbraio. Intorno alle 19, infatti, una Mercedes e una Punto si scontrarono sulla provinciale 11 di Tronzano, all’altezza dell’incrocio per Borgo d’Ale, piccolo comune in provincia di Vercelli.

La Punto finì fuori strada e si capovolse in un campo. Dentro due bambine e la madre. Le due sorelle furono trasportate all’ospedale.

Le condizioni della sorella di 6 anni sembrarono da subito critiche. La bimba, infatti, fu ricoverata nello stesso nosocomio dove è morta la sorella. Mentre la madre fu portata in un altro ospedale, il S. Andrea di Vercelli.

Ancora da accertare le cause dell’incidente. Intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris, i carabinieri di Cigliano il 118 di Santhià e di Chiavasso.

Questa tragica notizia arriva dopo un ennesimo scontro fatale in strada: solo pochi giorni fa, infatti, Federica Picasso, 34 anni, è morta a seguito di un grave incidente in in zona Marassi, a Genova.

La donna era a bordo del suo monopattino dopo aver portato la figlia di sei anni a scuola, quando è stata travolta da un tir. Stando una prima ricostruzione dei fatti, l’autocarro avrebbe urtato il mezzo elettrico facendola cadere a terra. Troppo gravi le ferite riportate da Federica, che non ce l’ha fatta.

Il drammatico incidente è successo intorno alle 8:30 di oggi, lunedì 8 febbraio, a Marassi. La tragedia all’incrocio tra via Fereggiano e corso De Stefanis dove è intervenuta la polizia locale per ricostruire la dinamica di quanto successo.

In base ad una primissima ricostruzione effettuata dagli agenti della Municipale, l’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Monticelli, via Fereggiano e corso Destefanis.

Un autocarro avrebbe urtato la giovane sul mezzo elettrico, facendola cadere a terra. Ma un’altra ipotesi è che la vittima sia caduta e che il mezzo pesante l’abbia investita.

Per la donna non c’è stato nulla da fare, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Dalle prime testimonianze raccolte, tra cui quella di un pensionato che avrebbe assistito alla scena, pare indossasse il casco.