Fiorello in lacrime inginocchiato davanti alla bara di Raffaella Carrà: “Eccola, eccola la Regina”
Fiorello è un grande showman italiano che nel corso della sua carriera ha fatto divertire e affezionare il pubblico del piccolo schermo: ecco la carriera, i segreti e la vita privata.
Considerato un vero e proprio genio del tv show, Rosario Fiorello, conosciuto semplicemente come Fiorello, ha esordito sul piccolo schermo dopo una lunga gavetta nei villaggi turistici, ma ben presto la sua parlantina e la sua simpatia gli hanno spalancato le porte del successo.
Nella vita ha fatto davvero di tutto: il meccanico, il verduraio, il telefonista e infine anche l’addetto alle pompe funebri. Poi, quasi per caso, il giovane Fiore finisce a lavorare in un villaggio turistico come facchino da cucina, ma dai fornelli al palco il passo è stato breve. Scopriamo cosa c’è da sapere sul conduttore televisivo attraverso alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata!
Chi è Fiorello?
La carriera di Fiorello non è iniziata con un colpo di fulmine: al suo primo colloquio televisivo è stato scartato da niente meno che Pippo Baudo.
Lo storico conduttore, successivamente, ha ammesso di aver commesso un grave errore: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca“, ammise in seguito a L’Intervista di Maurizio Costanzo.
Tra i suoi migliori amici ci sono Jovanotti e Michael Dublè. Con il primo sono amici di lunga data: quando aveva appena vent’anni, ha lasciato la casa dei genitori con il fratello di Lorenzo Cherubini, Bernardo.
Ha due fratelli: Beppe Fiorello attore, e Catena Fiorello , scrittrice, ai quali è molto legato.
Nel corso della sua carriera sfavillante non però mancati anche i momenti bui: in un’intervista a Vanity Fair ha svelato di aver fatto uso di cocaina, ma di essere riuscito a disintossicarsi.
“Ne sono uscito grazie a lui (e indica una foto in bianco e nero), non potevo tradire mio padre, uno che si batteva contro il traffico di droga“.
Rosario Fiorello: figlia e vita privata
Dopo una lunga storia con la conduttrice Luana Colussi, e con l’attrice Anna Falchi, nel 1996 Fiorello inizia una relazione con Susanna Biondo, con cui convola a nozze nel 2003. Nel 2006 è nata la figlia della coppia, Angelica. Susanna Biondo aveva già una figlia, Olivia, nata da una precedente relazione e che Rosario Fiorello ha sempre considerato come figlia propria.
“Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, devo dire grazie solo a Susanna. Ha un carattere forte, sa dire le parole giuste al momento giusto” ha raccontato a Vanity Fair.
Chi è la moglie di Fiorello, Susanna Biondo?
Susanna Biondo ha una laurea in Economia e Commercio e lavora nella società di famiglia di doppiaggio e produzione cinematografica.
Ha sposato Fiorello il 14 giugno del 2003, dopo sette anni di convivenza – alla presenza di soli diciotto invitati. Il matrimonio per Fiorello è uno stimolo a impegnarsi di più. Il loro segreto? Sapersi supportare, ma anche criticare quando serve.
Susanna ha avuto, dalla relazione con Edoardo Testa, Olivia che Fiorello valuta al pari di una figlia naturale. Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair lo showman ha confessato: “Non riesco ad arrabbiarmi con le mie figlie. Quando tento di fare la voce grossa, loro ridono. Anche la piccola“.