Sandra Milo bollente su Bettino Craxi: “Amante focoso, superdotato, grande talento a letto”

13 Agosto 2021 - 16:53

Sandra Milo bollente su Bettino Craxi: “Amante focoso, superdotato, grande talento a letto”

“Un amante eccezionale”. Sandra Milo, parole bollenti sul suo uomo più celebre

“Era un uomo importante, anche sotto quell’aspetto”. Sandra Milo ricorda così il suo amore di fuoco. “Era un uomo molto intelligente, e dunque curioso. Inseguiva la conoscenza, come Fellini, tutte le persone di grande talento hanno questa curiosità insaziabile, come se il tempo sfuggisse loro e non avessero la possibilità di conoscere e vedere tutto”. A DagoSpia.

“Una volta, mi sembra a Rimini, io gli feci fare un enorme cuore di garofani montato su legno, alto più di due metri. Lo sfondo di garofani rossi con una scritta in garofani bianchi: ABC, che stava per Amo B. C. Feci portare questo enorme cuore sotto il palco”. Avete indovinato di chi si tratta?

Sandra Milo è senza freni e ancora una volta l’attrice ha rivelato dettagli su una sua storia passionale con un uomo importante: questa volta si sarebbe trattato di Bettino Craxi, con cui lei si sarebbe incontrata in gran segreto in uno degli hotel più famosi di Roma.

A 20 anni dalla morte di Bettino Craxi, l’attrice Sandra Milo ha confessato che con lui avrebbe avuto una romantica liaison e che il famoso politico sotto le lenzuola sarebbe stato “importante”. Sandra Milo ha dichiarato che lei e Craxi si sarebbero conosciuti da ragazzi a Milano e che lei sarebbe sempre stata molto attratta dalla idee politiche e dal modo di parlare del leader socialista.

L’attrice ha parlato anche della moglie di Craxi definendo Anna Maria Moncini “una grande donna”, e ha detto anche che durante una serata alla Scala qualcuno avvisò la donna di un libro scritto dalla Milo intitolato Venere e il Psi.

Dagli scandali amorosi, al titolo di icona del cinema: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Sandra Milo, e sulla sua storia d’amore con Federico Fellini.

Sandra Milo è nata a Tunisi nel lontano 11 maggio 1933, sotto il segno del Toro. Considerata un’icona della storia del cinema italiano e musa di Federico Fellini, nel corso della sua carriera è stata l’attrice prediletta di innumerevoli registi di talento, oltre che amante e personaggio controverso.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla stella del cinema Sandra Milo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Sandra Milo in 6 curiosità

– Ha una sorellaMaia, alla quale è legatissima. Sfortunatamente la donna diversi anni fa è stata colpita da un ictus“Ci telefonavamo ogni giorno, era bello parlare con lei di tutto. Ci sentiamo ancora, ma il rapporto è cambiato. È cambiata lei”, ha raccontato a Vanity Fair.

– Nel 1990 è stata vittima in diretta televisiva di uno scherzo telefonico di pessimo gusto: una spettatrice disse alla conduttrice che il figlio di Sandra Milo, Ciro, avrebbe avuto un grave incidente d’auto. L’attrice lasciò lo studio urlando.

Ai microfoni di Rai Radio 2, nel 2019, ha rivelato di non aver mai voluto cedere al risentimento. “Fu scoperto che a fare quella telefonata era una donna che lavorava in Via del Corso. […] Tutte negarono. […] Non sono mai riuscita ad odiarla, ho cercato di capire la sua voglia di essere protagonista per una volta“.

– Ha anche scritto un libro di poesie, uscito a settembre 2019, dal titolo Il corpo e L’anima.

Sandra Milo: la vita privata dell’attrice

Oltre alla carriera cinematografica l’attrice è conosciuta anche per le sue relazioni sentimentali: storie proibite vissute con personaggi di punta dello show business e della politica italiana. Negli anni ’80 si legò a Bettino Craxi, leader del Partito Socialista Italiano.

Poi, per 17 anni ebbe una storia con uno dei registi più amati della storia del cinema italiano: Federico Fellini, che la scelse per alcuni dei suoi più grandi capolavori. Una storia clandestina resa ufficiale dall’attrice solo nel 2009“Con Federico è stata una storia meravigliosa”, disse a Vanity Fair.

Nel corso della sua vita ha avuto relazioni sentimentali con alcuni dei personaggi più famosi del mondo dello spettacolo, ma non sono state sempre felici (né facili). “Sono sempre stata una donna molto libera, nella mente, nello spirito e gli uomini sentivano di non avere la certezza del possesso. Io ho preso un sacco di botte. Quando ti colpiscono è difficile, sa? Perdi anche le forze”, ha raccontato a Vanity Fair.

Inoltre, ha sempre dichiarato di non credere alla “fedeltà coniugale”, e per questo molti dei suoi rapporti sarebbero finiti in tribunale“Il solo Moris Ergas, padre di una delle mie figlie, mi intentò 44 cause”, ha raccontato a Il Fatto Quotidiano.

I matrimoni di Sandra Milo (e i figli)

Sandra Milo è stata sposata ben 4 volte: la prima con Cesare Rodighiero, quando aveva solo 15 anni. Il matrimonio durò solo un mese, e in seguito l’attrice è convolata in seconde nozze con Moris Ergas, da cui ebbe sua figlia Debora. In seguito, si è sposata una terza volta con Ottavio De Lollis, padre dei suoi due figli Ciro e Azzurra.

Nel 1990 si è sposata con il cubano Jorge Ordoñez, anche se, come dichiarato da lei in un’intervista a Vanity Fair, quella relazione non è mai stata vera: sarebbe stata solo una trovata per far parlare di sé.

A lungo non è stato chiaro se lui fosse davvero il fidanzato di Sandra Milo. Anche dalle sue parole, non traspariva molto: “Il nostro è un rapporto che deve ancora crescere. Diciamo che tra noi sta iniziando qualcosa, che cosa lo sapremo nel tempo. Mi piace da pazzi, e mi affascina“, confessò l’imprenditore a Novella 2000.

A fine 2019, a Storie Italiane, però, l’attrice ha confessato: “Io ad Alessandro voglio un bene infinito, ma cosa si può chiedere di più ad un compagno alla mia età? Sì, lo considero un compagno, ci confidiamo tutti i giorni, mi piace perché è un grande lavoratore, ha un grande senso della responsabilità!“.

Dove abita Sandra Milo (e patrimonio)

Non si hanno molte informazioni su dove viva Sandra Milo, dai post di Instagram e dal profilo Facebook sappiamo però che la sua casa è a Roma. Il suo patrimonio, invece, sembra averlo perso quasi tutto per mantenere due famiglie, frutto dei suoi matrimoni.

Riguardo al patrimonio di Sandra Milo, però, sappiamo che si è trovata in difficoltà economica, motivo per cui lavora ancora oggi.

Quello che ho guadagnato negli anni d’oro l’ha preso un mio compagno. Oggi mi preoccupano le difficoltà economicheIn questo momento la situazione è un po’ complicataIn vecchiaia ti fanno sentire di nessuna utilità. Sono 73 anni che lavoro. Mi sento come un’operaia che lavora in fabbrica“, ha dichiarato a Storie Italiane.

A Ottobre 2020 Sandra Milo ha riconfermato il bisogno di lavorare durante un’intervista a “Nuovo” con queste parole: “Ho 87 anni e ho bisogno di lavorare per mantenere i miei figli, Azzurra e Ciro, che sono disoccupati. Lui ha anche un bambino, il mio nipotino Flavio, di 7 anni, e anche mia nuora Vanessa è senza lavoro. Quindi io, che ho la fortuna di essere in salute, devo lavorare per aiutare loro.

  •