Mara Venier sbugiarda Barbara d’Urso: “Non è vero che i politici scelgono lei”

6 Agosto 2021 - 21:57

Mara Venier sbugiarda Barbara d’Urso: “Non è vero che i politici  scelgono lei”

Mara Venier, fucilata contro Barbara D’Urso: “Non è vero che scelgono lei”, la verità dietro le quinte

Mara Venier si toglie qualche sassolino dalla scarpa. La conduttrice di Domenica In ha svelato qualche dettaglio dietro a molti programmi tv, anche concorrenti a quelli di Rai 1. Tra questi non possono che spuntare quelli di Barbara d’Urso, anche lei in passato alle prese con la domenica pomeriggio. L’unica differenza per la Venier è la possibilità di ospitare politici. Fino alla scorsa stagione infatti Viale Mazzini aveva escluso la possibilità, nonostante le numerose richieste, di ospitare protagonista della vita politica.

Da qui la frecciata alla collega: “Non come la d’Urso che intervista… la d’Urso dice scelgono me – ha detto durante ‘Gli Incontri del Principe’, il talk show del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. -, non è vero Barbara che scelgono te. È che io non li posso avere, però con Barbara ci facciamo delle belle risate. Chissà quest’anno”. Intanto con l’inizio della nuova stagione non sono esclusi cambiamenti a Domenica In. La Venier ha chiesto a don Mazzi di tornare, ci saranno storie di gente comune con un vissuto particolare. 

La conduttrice vorrebbe dare la possibilità ai giovani artisti mettersi alla prova in mondovisione. L’intenzione è quella di avere ogni domenica quattro giovani talenti di grande livello. Insomma, un piccolo format nel format. Non solo, la Venier condurrà nel 2021 anche Telethon, la tradizionale maratona televisiva di dicembre organizzata annualmente dalla Rai, a partire dal 1990. Non è la prima volta che la conduttrice prende parte all’iniziativa. La Venier era già presente nell’edizione del 2013 presentata da Frizzi con Flavio Insinna, Carlo Conti e Antonella Clerici, mentre nel 2016 ha condotto il Galà di Apertura con Fabrizio.

Mara Venier, conduttrice tv stimata e di grande esperienza, è al timone della storica trasmissione della Rai Domenica In.

Tra le conduttrici più importanti, affermate e stimate della tv italiana un posto di spicco ce l’ha Mara Venier. Al timone della storica trasmissione Rai Domenica In, dal 2018 a questa parte, ma anche già in passato nelle sue incarnazioni precedenti, già dal 1993, la Venier può vantare una carriera lungimirante, iniziata in primis come attrice al cinema e in tv negli anni ’70, e consolidata alla conduzione di moltissimi programmi, sia Rai che Mediaset. Inoltre, la sua vita privata è sempre stata al centro del gossip, in particolare grazie ai tanti uomini che ha avuto come mariti e compagni (con anche due figli).

Nome completo: Mara Venier (pseudonimo di Mara Povoleri)
Data di nascita: 20 ottobre 1950 a Venezia
Segno zodiacale: Bilancia
Sposata con Nicola Carraro (28 giugno 2006)
Figli: Elisabetta Ferracini , Paolo Capponi
SocialInstagram

Mara Venier, conduttrice sì ma anche molto altro…

Mara Venier inizia a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo dagli anni ’70, quando segue il suo primo marito, Francesco Ferracini (da cui avrà la figlia Elisabetta), a Roma per via della sua volontà di diventare attore. Cosa che succede anche per lei, visto che inizia a recitare sia per il cinema sia per la tv. A partire dagli anni ’80, contemporaneamente alla recitazione comincia la sua carriera da conduttrice, in programmi Mediaset e Rai. Il successo arriverà per lei all’inizio degli anni ’90, grazie proprio a Domenica In che conduce per 12 stagioni, non consecutive. Dal 2018 è, ancora una volta, al timone della trasmissione.

Ha avuto diverse relazioni importanti: con Pier Paolo Capponi, da cui ha avuto il suo secondo figlio Paolo, con Jerry Calà, con cui si sposa nel 1984 ma si separa nel 1987, con Renzo Arbore, durata fino al 1997, e con l’attore Armand Assante. Dal giugno 2006 è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro. La figlia Elisabetta l’ha resa nonna nel 2002, così come il figlio Paolo nel 2017.

Curiosità su Barbara D’UrsoBarbara D’Urso (Maria Carmela D’Urso) è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana. Ha debuttato in televisione alla fine degli anni ’70, partecipando ad alcune delle prime produzioni di Telemilano 58 e alla trasmissione di Rai 2 Stryx, intraprendendo successivamente l’attività di giornalista. Negli anni ’80 ha lavorato per la Rai e come attrice in film italiani. Ha posato senza veli per Playboy e Playmen. Dal 2003 lavora come conduttrice a Mediaset. I programmi storici sono: Il Grande Fratello, Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso.

Curiosità su Barbara D’Urso

E’ nata a Napoli il 7 maggio del 1957.

I reportage dall’Italia e dal Mondo

Il suo nome completo è Maria Carmela D’Urso.

E’ alta 168 cm ed è del segno zodiacale del Toro.

L’infanzia è stata segnata dalla perdita della madre quando aveva solo 11 anni. La mamma, Vera Pentimalli, è morta a 40 anni colpita dal morbo di Hodgkin. Ha raccontato di non aver mai superato quel vuoto incolmabile.

Con il padre, Rodolfo D’Urso, non ha avuto un rapporto semplice. In un’intervista ha raccontato di quando, a 15 anni, la picchiò al ritorno da una festa. Dopo lo schiaffo, la colpì “coi frustini del cavallo da collezione“.

18 anni, quando voleva andare via di casa, lui disse: “Se te ne vai per me sei morta“. Per i 4 anni successivi non le rivolse la parola, ma lei, alla fine, lo ha perdonato: “Sono contenta di aver avuto impartita un’educazione così rigida“.

Ha 5 fratelli: Daniela (1960) ed Alessandro (1965), nati dal primo matrimonio del padre, e Riccardo (1970), Fabiana (1973) ed Eleonora (1975), nati dal secondo matrimonio del padre con Wanda Randi.

Un suo flirt di gioventù è stato Vasco Rossi: si vociferava che la canzone Brava fosse dedicata a lei, notizia poi smentita dal cantante.

Dopo vari flirt (veri o presunti) con Pupo, Miguel Bosé, e Alex Pacifico, ha sposato Mauro Berardi, con il quale ha avuto 2 figli (Giammauro nato nel 1986 ed Emanuele nato nel 1988).

Dopo il divorzio da Mauro Berardi, nel 2002, ha sposato Michele Carfora, ma 6 anni più tardi hanno divorziato a causa dei numerosi tradimenti di lui.

Ha un salotto completamente bianco pieno di candele profumate.

Ogni mattina si sveglia alle 6.45 e fa lezioni di danza.

Mara Venier ha confessato nel suo libro il dramma vissuto quando sua madre, Elsa, è scomparsa dopo esser stata colpita dall’Alzheimer.

Mara Venier è stata profondamente segnata dalla scomparsa di sua madre Elsa, a cui era estremamente legata. Prima della morte della donna, per anni la conduttrice ha sentito di averla persa a causa della sua malattia, l’Alzheimer. A causa di questo male infatti la donna non avrebbe più riconosciuto sua figlia: “La malattia che mi ha portato via la mia mamma, Elsa, una donna piena d’amore, energia e passione. Lei era il mio rifugio sicuro”, ha raccontato la conduttrice a Oggi. Nel suo libro Mamma, ti ricordi di me? Mara Venier ha ripercorso l’amore e il dolore vissuti a causa della malattia di sua madre.

Mara Venier: la malattia della madre

Più volte Mara Venier ha parlato di quanto il dolore per la scomparsa di sua madre l’abbia segnata profondamente. La conduttrice ha deciso di scrivere un libro proprio a proposito del suo amore per la mamma, e la scrittura in questo caso le sarebbe servita come “terapia” per ripercorrere una delle prove più difficili a cui la vita l’ha sottoposta.

  •