Nicola Giordano e Giovanna Di Pasquale sono una coppia di fidanzati (oggi marito e moglie), che condividono la loro vita sin dall’età di 14 anni. Una grande passione li accomuna l’amore per il proprio lavoro.
Si, perchè sia lei che lui sono parrucchieri, ma ognuno nel proprio paese. Un giorno decidono di condividere la loro professione in un’unica sede lavorativa. Pur sapendo che la strada sarebbe stata lunga e tortuosa hanno
deciso mattone dopo mattone di far prendere vita al proprio progetto. Ora finalmente hanno una nuova struttura realizzata a marzo 2020, completamente modernizzata che garantisce tutti i comfort .
Oltre alla loro bravura lavorativa, Nicola e Giovanna hanno saputo creare un ambiente accogliente dal sapore famigliare. Questi sono i segreti del loro successo. In una breve intervista si raccontano così:
Nel vostro salone che tipo di clientela servite? Giovani o persone più mature?
Abbiamo una clientela piuttosto vasta, come la versatilità dei nostri stili, dalle persone più giovani agli ultra 70enni. Poi tra i nostri clienti abbiamo qualche persona della spettacolo, l’influencer Clemente Russo, Alex Garini, I Desideri e tanti altri ancora. Riusciamo ad accontentare ogni fascia d’età e target.
Come avete affrontato il periodo della pandemia?
La pandemia è stata una doccia fredda. Specialmente per noi che eravamo in Progress per il nuovo Concept Store incentrati a migliorare, curando nei minimi particolari la nuova location …
Qual è lo stile per questa estate 2021?
Per questa estate la moda urbana impone dei look molto estremi, soprattutto nella colorazione che varia dai colori pastello a decolorazioni stringe, fino ad arrivare al bianco ! Per la donna ormai vanno tanto le nostre amate sfumature Degradè. Ormai si ama il naturale.
Quali sono le tendenze per l’autunno inverno prossimo?
Per questo autunno la moda prevede dei look molto incentrati sulle medie lunghezze , un po’ stile anni 70/80. Per le donne, nei tagli di capelli autunno inverno, vince un mix di creatività, abilità tecnica nell’uso delle forbici e praticità nella gestione. L’hair look che andrà più di moda è il taglio medio, ovvero il re dei capelli facili da gestire.
Quali i progetti futuri?
Progetti per il futuro! Beh che dire, sicuramente nel quotidiano intendiamo metterci sempre in completa discussione, che è quella formula che ci porta a dire …. Vivremo e ne vedremo… sicuramente delle belle. Ci troviamo a Frattaminore via Alcide de Gasperi 66-68.