Antonio Bassolino e Alessandra Clemente si alleano? Un cocomero per Manfredi a ferragosto

7 Agosto 2021 - 10:29

Antonio Bassolino e Alessandra Clemente si alleano? Un cocomero per Manfredi a ferragosto

Ferragosto si avvicina e per forza di cose intrighi, inciuci e intrallazzi politici dovranno andare in ferie per qualche giorno. Una breve pausa che servirà per avere le idee chiare sulle liste e avviare la battaglia per le presidenze di Municipalità.

Un colpo di scena sta per scuotere lo scenario, o almeno è quello che sperano gli uomini dell’entourage di Alessandra Clemente: un’alleanza di ferragosto per unirsi e andare insieme sulle municipalità per distruggere il nemico comune: Manfredi.

Una mossa che chiaramente non garantirebbe ai due nessuna vittoria, entrambi sono secondo i sondaggi in un range tra il 5 e il 10% ma è su quel 10 comune che lo staff di Alessandra spera di poter lavorare per mettersi insieme nelle municipalità e raggiungere il traguardo del 20%.

Un 20% in alcune municipalità potrebbe garantire all’indebito duo di vincere qualche municipalità e di evitare la fuga generale che sta interessando in queste ore la Clemente, la quale si rifugia in aperitivi e mangiate con influencer e giornalisti.

Quali municipalità vorrebbero vincere

Le municipalità a cui anelano i due, in particolar modo la Clemente sono la seconda e la decima. Sulla seconda c’è quello che viene nominato “l’allegro terzetto della seconda” Blanca Verde artista del centro sociale dams, Angela Parlato maestra napoletana e Marcello Cadavero aspirante da sempre presidente della seconda.

Il trio ha avviato un vero e proprio tour elettorale e ad oggi appaiono candidati in più liste e addirittura in più coalizioni. Ma con questa mossa potrebbero mettere le tende con la Clemente e con Bassolino.

L’altra municipalità è quella della decima dove ad aspirare alla presidenza troviamo. Il barman Minopoli da sempre vicino al capo staff della Clemente e ora presidente della Mostra d’oltremare.

Per Manfredi un bel cocomero a ferragosto

Questa alleanza sarebbe un bel cocomero duro da mandare giù per il Prof Manfredi, che si ritroverebbe i suoi due “nemici” a sinistra, che con questa mossa sarebbero più competitivi e pronti a dare battaglia. Una mossa che metterebbe il prof nella difficile posizione di non poter sbagliare sulle presidenze di Municipalità.

I bassoliniani non vogliono

Se lo staff elettorale della Clemente fa il sogno di mezza estate, quello di Bassolino vive un incubo. Per molti di loro l’alleanza sulle municipalità sarebbe solo a vantaggio della giovane Alessandra e nulla porterebbe a Bassolino.

Anzi molti di loro sperano che il sole di ferragosto faccia rinsavire molti e porti più elettori a Bassolino in modo da portarlo addirittura al ballottaggio. Sogno di mezza estate anche per loro o spoiler miracoloso?

Solo il tempo potrà rispondere.

  •