Media dei Sondaggi: vince Manfredi, Maresca sotto di parecchio. Perdenti Clemente e Bassolino

4 Agosto 2021 - 21:48

Media dei Sondaggi: vince Manfredi, Maresca sotto di parecchio. Perdenti Clemente e Bassolino

Bidimedia ha fatto una media dei sondaggi usciti fino ad ora. Il risultato è chiaro, sommando e dividendo per 5 Manfredi si piazza saldamente al primo posto col 42%. Dietro di lui Maresca al 29%

Clemente e Bassolino fermi all’11%. Davanti a questo scenario ci aspetterebbe un ballottaggio. È altamente improbabile però che gli elettori di Bassolino vadano poi a votare l’estrema destra al secondo turno. Così come la Clemente nonostante gli “inciuci” e i tentativi del suo staff di avvicinarsi a Manfredi, non riuscirebbe mai a capitalizzare il voto su Catello ‘o positivo.

Insomma la vittoria di Manfredi sembra scontata. La media dei sondaggi poi non tiene conto dell’ ultimo periodo, col. Ritiro di D’angelo infatti Manfredi si è rafforzato. Da tenere in considerazione il crollo di Maresca con le figuracce come Maradona.

La Clemente con le spalle al muro

“Alessandra sei rimasta sola” queste le parole degli assessori, che in una riunione accesa, questa mattina mentre lei faceva armi e bagagli le hanno chiaramente detto che non hanno alcuna intenzione di sostenerla. C’è da salvare sé stessi e restare aggrappati al sogno di Alessandra e del suo capo staff Alfredo Corona di governare la città, sarebbe da folli.

Lei intanto va avanti e questa sera si è radunata al vomero con i suoi in cerca di consenso. Del resto mancano due mesi esatti al voto e il tempo di recuperare c’è. Nelle prossime settimane capiremo come finirà con le dimissioni degli assessori.

Catello O ‘ Positiv in riunione

Dopo una magnata di fiocchi di neve insieme a Martusciello e Tajani, Catello rilancia e questa sera ha convocato la sua segreteria per fare il punto è rilanciare un po’. “Speriamo abbia qualche asso nella manica” ci dice la gola profonda del suo comitato.

Cosa porterà questa riunione lo sapremo alle prime luci dell’alba di domani. Quando i bar di via ponte di tappia riapriranno e le talpe continueranno a cinguettare. Insomma di carne al fuoco ce n’è anche qua.

Intanto oggi Maresca ha rilasciato una serie di dichiarazioni confuse sul Green pass, finendo col venire bacchettato da Graziella Pagano, coordinatrice di Iv, che ha dovuto ricordare a Catello il positivo le parole del presidente Mattarella sull’importanza delle misure per sconfiggere il vero nemico: Il Covid.

  •