Inizia la Settimana dello Sport: alle 20:00 di sabato 21 settembre il sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, inaugurerà l’evento “Sport e Comunità”, organizzato dal comune di Sant’Anastasia e finanziato dalla Regione Campania, che si protrarrà fino a venerdì 27, in coincidenza con la Settimana Europea dello Sport.
Ecco il programma dell’evento che è stato curato dal consigliere Ciro Terracciano e che si svolgerà in piazza Arco, ad eccezione dei tornei di bocce e ping pong che avranno luogo al bocciodromo comunale di via Romani:
Sabato 21 settembre:
Ore 20:00: Inaugurazione con saluti del sindaco e inizio tornei;
Ore 21:00: Esibizione della Paradise dance studio con danze latino americane ed esibizione dei campioni italiani in carica.
Da domenica 22 fino a venerdì 27 settembre – dalle 18:00 alle 23:00 – svolgimento tornei di eliminazione diretta nelle varie discipline previste (Basket, Beach Volley, Ping Pong, Bocce). I calendari dei tornei saranno pubblicati di volta in volta sui canali social del Comune di Sant’Anastasia.
Venerdì 27 settembre sono previste le finali e – alle 18:00 – esibizioni di danza classica, moderna, hip hop e danza contemporanea a cura della Beautiful form gym & wellness.
Alle 19:00 si esibirà la scuola di danza e fitness “Talent Dance” della maestra Emiliana Esposito. Alle 21:00 la scuola di ballo “L’Incantesimo” della maestra Maria Oliva.
Infine, le premiazioni dei vincitori di ciascun torneo.
“Sport e Comunità” – dice il sindaco Esposito – è un’iniziativa che celebra la passione per tutti gli sport e il valore della coesione sociale. Questo evento non solo offrirà tornei ed esibizioni coinvolgenti, ma rappresenterà un’opportunità per rafforzare i legami tra i cittadini e promuovere uno stile di vita attivo e sano. Invitiamo tutti a vivere insieme momenti di divertimento, competizione e solidarietà. Insieme, possiamo costruire una comunità più unita”.