La Uefa irritata per le “insufficienti” sanzioni alla Juve

1 Giugno 2023 - 20:58

La Uefa irritata per le “insufficienti” sanzioni alla Juve

La Uefa è irritata per le sanzioni giudicate “insufficienti” contro la Juve. Ceferin punta a punire i bianconeri durante la stagione 2024-2025.

Seguici: https://t.me/retenews24

Il -10 non è giudicato consono dalla Uefa per le irregolarità maturate dalla Juventus durante le passate stagioni. A pesare, certamente,  il gelo tra la vecchia dirigenza ed il presidente Ceferin.

Il patteggiamento, a seguito della sentenza per le irregolarità nel pagamento degli stipendi,  ha fatto non solo montare le critiche ma è stato interpretato come non consono.

Da qui, il risultato: la Uefa è irritata contro la Figc e Gravina. I risultati delle altre squadre hanno garantito matematicamente l’accesso dei bianconeri in Europa. In virtù degli introiti derivanti, questo darebbe ossigeno ai conti sanguinanti della Juve.

Quindi la scelta di Ceferin di intervenire in modo duro. Il presidente stava valutando di estromettere la prossima stagione il club dall’Europa, indipendentemente dalla Figc e dalla classifica.

Tuttavia, è evidente anche l’attacco di rivalsa per la questione Superlega. L’opinione pubblica ha comunque i fari puntati contro i vertici europei. Quindi,  visto il comportamento diverso con Psg e Manchester City, si valuterebbe l’esclusione per la stagione 2024-2025, dando un preavviso alla società.

Questa vicenda, comunque,  continua a non concludersi… si attendono numerosi colpi di scena!

Fonte: Tgcom24

Leggi anche:

https://retenews24.net/juve-accettato-il-patteggiamento-niente-penalizzazione-uid-31/