Ucciso dalla cattiveria umana: gattino non sopravvive alle ustioni con l’acido subite

26 Maggio 2025 - 11:34

Ucciso dalla cattiveria umana: gattino non sopravvive alle ustioni con l’acido subite

Pasqualino, gattino morto per le ustioni con l’acido, non è sopravvissuto malgrado le cure veterinarie. Il tragico avvenimento si è verificato nell’Avellinese.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Pasqualino, gattino morto per le ustioni con l’acido subite alcuni giorni fa, è esempio della cattiveria umana. Ad annunciare la morte sono state le volontarie Oipa della sezione di Serino che si sono occupate di lui dal momento del ritrovamento e che lo hanno accompagnato nei suoi ultimi momenti di vita.

Pasqualino era un gatto libero di Santa Lucia di Serino, nell’Avellinese. Il povero micio era stato trovato da un cittadino che aveva notato le sue condizioni disperate e aveva contattato l’associazione di tutela animale Oipa. Pasqualino era in uno stato molto grave: presentava bruciature estese e profonde sul dorso e sul collo compatibili con ustioni, verosimilmente provocate da una sostanza corrosiva, come poi è stato certificato dal veterinario che l’ha visitato subito dopo il suo recupero.

Per lui le volontarie avevano subito aperto una raccolta fondi per fare fronte alle cure, ma appena una settimana dopo è morto: le sue ferite erano troppo gravi.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/per-salvare-il-suo-cane-si-butta-in-acqua-e-muore-il-cadavere-ritrovato-dopo-24-ore-uid-16/

  •