Un bulldog americano ha sbranato e ucciso un uomo in Inghilterra. Si tratta di Ian Langley, 54 anni, residente nel villaggio di Shiney Row, vicino a Sunderland. Il proprietario del cane, un 44enne, lo hanno arrestato per omicidio.
Lo ha raccontato al Metro un amico della vittima, Michael Kennedy. Ha descritto Ian come “una persona adorabile e gentile”. Ha detto che non cercava mai guai e che era amato da tutti.
L’attacco è avvenuto martedì sera, intorno alle 19, a Maple Terrace. Ian stava passeggiando con il suo cucciolo di terrier quando il bulldog lo ha aggredito. Gli ha morso la gola e gli ha provocato una ferita mortale.
Linda Blyth, una vicina di casa, ha assistito alla scena. Ha detto che è stato orribile vedere il sangue e il dolore di Ian. Poi visto i paramedici cercare di salvarlo e poi portarlo in ospedale. Ha sentito anche un colpo di pistola: la polizia ha ucciso il bulldog pericoloso.
Un altro residente ha rivelato che nel quartiere giravano spesso dei bulldog americani. Ha pensato che Ian avesse cercato di difendere il suo cagnolino dall’assalto del cane grosso.
Rachael Barron, un’amica intima di Ian, ha parlato al Mirror. Ha detto che Ian era un uomo buono e innocente. Ha aggiunto che era molto magro e debole e che non aveva scampo contro un cane così forte.
Dopo la tragedia, il padrone del bulldog è stato accusato di lesioni gravi e omicidio. Un altro cane è stato sequestrato dalla polizia.
Questo è il secondo caso in tre settimane in cui un bulldog americano uccide una persona nel Regno Unito. Il governo sta pensando di vietare questa razza per evitare altri incidenti. Il primo ministro Rishi Sunak ha promesso di agire al più presto.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net