Rischia l’ergastolo Cinzia dal Pino, 65enne toscana che nel settembre dello scorso anno investì e uccise con la propria auto il rapinatore che le aveva sottratto la borsa. La donna comparirà a processo il 24 settembre con la prima udienza in Corte D’Assise a Lucca, accusata dell’omicidio volontario, aggravato dalla crudeltà, di Nourdine Mezgoui.
Il 52enne di origine marocchina è morto dopo essere stato travolto dal Suv con alla guida l’imprenditrice alla quale aveva rubato la borsa pochi minuti prima. La 65enne in questi mesi è rimasta agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico e ora rischia l’ergastolo. Sono state infatti respinte le richieste del suo legale che aveva chiesto di escludere tutte le aggravanti e riclassificare il reato in eccesso colposo di legittima difesa o omicidio preterintenzionale.
Le riprese della telecamera di sorveglianza mostrano come la donna sia passata più volte sul corpo del rapinatore con l’auto, schiacciandolo a morte. Si è poi allontanata dal luogo senza prestare assistenza al 52enne in fin di vita. In virtù delle accuse a suo carico, non potrà essere chiesto neanche il rito abbreviato.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net