Uccide l’ex moglie: “Senza di me era troppo felice”, la figlia in fin di vita

11 Giugno 2020 - 1:26

Uccide l’ex moglie: “Senza di me era troppo felice”, la figlia in fin di vita

Omicidio ieri in via Garibaldi 5 a Volvera. Nicola Cirillo, 58 anni, ha ucciso a colpi di pistola l’ex compagna Cristina Messina, 54 anni, da cui era separato da quattro anni, e con la stessa arma ha ferito la figliastra 29enne Giusy Messina. Poi è uscito di casa armato e ha fatto perdere le proprie tracce a bordo di una Ford Fusion per oltre un’ora. infine, sentendosi braccato, ha deciso di costituirsi presentandosi nella caserma dei carabinieri di Pinerolo, che lo stavano cercando ovunque, accompagnato dall’avvocato Isabella Fiorillo.

L’omicidio, che ha un movente passionale (lui aveva continuamente attacchi di gelosia) è avvenuto sul balcone di casa, al primo piano di una palazzina dove abitava la donna con alcuni dei figli che ha (due sono in comune). L’assassino invece abitava in un’altra palazzina dello stesso complesso condominiale. È personato e aveva lavorato a lungo come operatore ecologico per la società pubblica Cidiu. Non è chiaro come si sia procurato la pistola usata per sparare. Dopo l’arresto ha detto di avere pensato di suicidarsi, ma di non avere avuto il coraggio di farlo.

La ragazza ferita è stata trasportata all’ospedale Molinette di Torino in condizioni gravi per due colpi di pistola al torace. Ha subito un emotorace al polmone destro e un trauma vertebrale. Verrà sottoposta a più interventi chirurgici. Sua madre invece è stata uccisa con un solo colpo in testa.