Un uomo di 80 anni – Luigi Codotto – ha ucciso la moglie di 78 Luigia Rossi e si è tolto la vita. La tragedia a Latisana (Udine), nell’abitazione dove abitava la coppia. La donna sarebbe stata colpita alla testa con un’accetta. Ignoto il movente.
Femminicidio-suicidio a Latisana, in provincia di Udine, dove un uomo di 80 anni ha ucciso la moglie di 78 e poi si è tolto la vita. Il delitto, a quanto si apprende, sarebbe avvenuto all’interno dell’abitazione dove la coppia viveva. Le vittime sono Luigi, detto Gigi, Codotto e la moglie Luigia Rossi.
A trovare i due cadaveri è stata la sorella della donna, passata nell’abitazione non essendo riuscita a mettersi in contatto né con l’uomo né con la donna. Quando è riuscita a entrare nella casa ha visto il sangue e i due corpi a terra e ha immediatamente allertato il 112. I carabinieri sono arrivati sul posto intorno alle 10.Nell’area soggiorno sono stati ritrovati l’accetta utilizzata dall’uomo per colpire la donna e il coltello da cucina usato dall’uomo per suicidarsi, colpendosi al torace. Sarà l’esame autoptico a chiarire con esattezza quando è avvenuto il fatto.
Alessio, figlio della coppia, che lavora a Lignano, ha commentato al Messaggero Veneto: “Siamo sconvolti. Ho sentito i miei genitori qualche giorno fa ma nulla faceva presagire una simile tragedia. In questo momento non riesco a dire altro. Solo tanto dolore”. Roberto Scodellaro, cognato dei due anziani coniugi, ha affermato che l’omicidio-suicidio sarebbe avvenuto al termine di una situazione di disagio che si trascinava da tempo: “Vivevano da soli ed è vero che c’era un disagio già presente da tempo, purtroppo. Ma quello che è successo non era né prevedibile né pensabile”.
Sull’accaduto stanno continuando a indagare i Carabinieri che, coordinati dalla Procura di Udine, stanno cercando di ricostruire con esattezza l’accaduto. La zona dove è accaduto il fatto è stata posta sotto sequestro per consentire tutti gli accertamenti del caso. Non sono state rese note le generalità dei due anziani ed è ancora da definire il movente del gesto.
Fonte: fanpage