La cittadina di Arezzo è stata teatro di un terribile duplice omicidio , nel quale un uomo ha ucciso la moglie e la suocera a coltellate nel loro appartamento. L’orrore è avvenuto durante la notte tra mercoledì e giovedì, in una casa nella zona di Porta San Lorentino, dove la coppia abitava con i loro figli.
Il dramma è stato scoperto dal figlio maggiore, un sedicenne, che ha chiamato i soccorsi intorno alla mezzanotte. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, hanno trovato una scena agghiacciante: le due donne erano già riversate nel sangue e la più anziana era già morta.
Nel frattempo, la figlia è stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma i medici non sono riusciti a salvarla e poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso, la ragazza è deceduta. L’aggressore, un uomo di cinquant’anni, è fuggito da casa ma è stato subito arrestato dalla polizia, che lo ha trovato vicino all’abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, il litigio tra l’uomo e la moglie sarebbe sfociato in un terribile gesto: armato di un coltello da cucina, l’aggressore avrebbe deciso di mettere fine alle vite delle sue vittime. La tensione in casa era molto alta, con frequenti litigi tra la coppia e minacce alla donna, tanto che anche la suocera dormiva spesso a casa della figlia per proteggerla.
La notizia del duplice omicidio ha scosso la cittadina toscana di Arezzo e ha fatto riflettere su quale possa essere il confine tra una lite domestica e un gesto estremo. Sono state tante le testimonianze che hanno dato voce alla vicinanza alla famiglia e soprattutto ai figli, che ora dovranno fare i conti con una tragedia immane.
Fonte: fanpage