Uccide la madre dopo un rimprovero: “Ho preso l’accetta da boy scout”

18 Giugno 2025 - 12:36

Uccide la madre dopo un rimprovero: “Ho preso l’accetta da boy scout”

Filippo Manni ha 21 anni. È accusato di aver ucciso la madre, Teresa Sommario, 53 anni. Le ha inferto colpi alla testa con un’accetta. Il delitto è avvenuto a Racale, in provincia di Lecce. Era un boy scout.

Subito dopo il delitto, il ragazzo si aggirava per le vie del paese. Un passante lo ha notato e ha avvisato i Carabinieri. I militari lo hanno fermato. Poi lo hanno condotto in caserma per interrogarlo.

Durante l’interrogatorio, Filippo ha confessato. Ha spiegato di aver agito dopo un rimprovero della madre. Lei lo aveva sgridato per non averla salutata entrando in casa. «Mi si è spento tutto – ha detto – sono salito, ho preso l’ascia e l’ho uccisa».

Il ragazzo ha anche aggiunto una frase agghiacciante: «Altre volte l’ho detto per scherzo, oggi l’ho fatto». Durante il racconto non ha mostrato emozioni. Nessun rimorso, nessuna lacrima.

Filippo era tornato in Salento da tre settimane. Studiava Economia a Roma. Era rientrato per la festa patronale di San Sebastiano. Aveva iniziato a lavorare come bagnino in uno stabilimento.

Poco prima dell’omicidio, il padre lo aveva riaccompagnato a casa. Secondo gli inquirenti, il litigio sarebbe nato anche per colpa dell’auto. Filippo aveva causato un incidente pochi giorni prima. Il carrozziere, vicino di casa, aveva appena riconsegnato la vettura riparata.

In paese lo conoscevano come un ragazzo tranquillo. Amava la musica, suonava la chitarra. Di recente aveva espresso il desiderio di lasciare l’università e iscriversi al Conservatorio. L’ascia usata per il delitto apparteneva al fratello minore, uno scout di 17 anni.

Ora Filippo è in carcere. È sorvegliato attentamente. L’autopsia sul corpo della madre è fissata per venerdì 20 giugno. A eseguirla sarà il medico legale Alberto Tortorella. L’intera comunità è sconvolta. Le indagini sono in corso.

Fonte: Il Messaggero

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net