Tragedia nella notte: un ragazzo di 22 anni ha ucciso la madre 60enne a coltellate per poi dare fuoco all’abitazione.
Il tragico evento si è verificato a Montepiano, frazione di Vernio, in provincia di Prato intorno alle ore 04:00 di questa notte. Il giovane avrebbe colpito la madre con tre coltellate letali e dopo l’omicidio ha dato fuoco all’abitazione in cui i due vivevano. La conferma sull’evento è stata data dal procuratore di Prato, Luca Tescaroli, che insieme al pubblico ministero di turno, si è recato immediatamente sul posto per coordinare le prime attività di indagine.
I vigili del fuoco, non appena sono giunti sul luogo hanno constatato che il decesso della donna non era riconducibile all’incendio divampato nell’abitazione. Al contempo, i carabinieri hanno trovato il 22enne, sordomuto, in completo stato confusionale nei pressi dell’abitazione. La famiglia era molto conosciuta in paese ed era già seguita dai servizi sociali. Il padre del ragazzo vivrebbe sempre nella provincia di Prato, ma in un’altra casa. L’altro figlio della vittima, fratello dell’omicida, vivrebbe in un’altra regione. Pertanto solo i due, madre e figlio risiedevano nell’abitazione andata a fuoco.
La vicenda ha colpito tutta la comunità di Vernio, come dichiarato anche dalla sindaca del paese, Maria Lucarini: “Una tragedia che colpisce tutta la nostra comunità”.
Fonte: fanpage.it