Uccide la compagna nonostante le denunce, la Procura: “Numero smisurato di coltellate”

28 Ottobre 2025 - 13:50

Uccide la compagna nonostante le denunce, la Procura: “Numero smisurato di coltellate”

Un 41enne cittadino brasiliano ha ucciso a coltellate la compagna durante la notte. L’ennesimo femminicidio degli ultimi mesi si è consumato stavolta a Castelnuovo del Garda, nel veronese, ai danni della 33enne Jessica Stapazzolo Custodio de Lima, di origini brasiliane proprio come il suo killer. Fermato dai carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda, l’uomo è accusato di averla assassinata con “un numero imprecisato, ma comunque smisurato” di fendenti.

Reis Pedroso Douglas, 41enne brasiliano, era divenuto già noto alle forze dell’ordine in seguito a una condanna per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza ed era già sottoposto a procedimento penale per numerose ipotesi di reato. Tra queste, maltrattamenti e lesioni ai danni della compagna Jessica, la quale lo aveva segnalato in passato alle autorità salvo poi ritirare la denuncia. Nella notte, l’uomo ha contattato telefonicamente i carabinieri dicendo di aver intenzione di togliersi la vita. A seguito delle sue ammissioni, sono partiti gli accertamenti e quando gli agenti l’hanno raggiunto hanno rinvenuto il corpo della vittima e l’arma del delitto nell’auto di Douglas.

Lo scorso 21 aprile il 41enne era stato arrestato in flagranza di reato durante le indagini preliminari per aver eseguito nuovamente violenza su Jessica. L’aveva gettata a terra, trascinata per i capelli sull’asfalto, colpita al volto con tre pugni e poi, ripetutamente, con la chiave della sua autovettura. Il giudice aveva convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare, disponendo il divieto di avvicinamento alla donna. L’intervento si era concretizzato con l’installazione del braccialetto elettronico, di cui l’uomo era tuttavia sprovvisto quando è stato fermato questa notte.

Fonte: Sky Tg 24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net