Un uomo di 57 anni è stato accoltellato a morte in un’abitazione a Luino (Varese) da uno dei due figli adottivi al culmine di una lite. Il giovane, 25 anni, si è poi allontanato dall’abitazione, ma è stato fermato poco dopo dai carabinieri. In giornata gli inquirenti ascolteranno la madre e il fratello che hanno assistito all’omicidio.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50
Un uomo di 57 anni, cittadino svizzero, è stato accoltellato in un’abitazione di via Vittorio Veneto a Luino, in provincia di Varese, da Francesco Rezzonico, uno dei due figli adottivi al culmine di una lite. Il giovane, 25 anni, si è poi allontanato dall’abitazione, ma è stato fermato poco dopo dai carabinieri della compagnia cittadina.
Secondo quanto appreso, l’omicidio si sarebbe verificato intorno alle 19:30 di ieri, domenica 6 luglio, all’interno dell’appartamento al primo piano dove risiede la madre del ragazzo ed ex moglie della vittima che da poco si era trasferita a Luino. Il 57enne, che viveva insieme ai figli a Lugano, era andato a trovarla. Tra padre e figlio sarebbe, però, scoppiata una violenta lite culminata con l’accoltellamento: il 25enne ha usato un coltello da cucina, poi sequestrato, come arma del delitto.
Le condizioni del 57enne sono apparse subito estremamente gravi e poco dopo l’arrivo dei medici e dei paramedici il 57enne è deceduto prima del trasporto in ospedale nonostante i diversi tentativi di rianimarlo.
Dopo aver accoltellato il padre, il ragazzo si sarebbe allontanato dal luogo dell’aggressione, ma i carabinieri sarebbero riusciti a bloccarlo non lontano. Il giovane è stato quindi fermato e portato in caserma, accusato dell’omicidio del padre adottivo.
Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire le cause alla base del diverbio. Per farlo, nel corso della giornata di oggi, lunedì 7 luglio, saranno ascoltati la madre e il fratello del 25enne che hanno assistito all’accaduto.
Leggi anche: «Ho mal di testa»: Martina muore a 22 anni per un malore in palestra davanti al fidanzato
Fonte: fanpage