Un episodio di crudeltà animale ha scosso la città di Agrigento: un 79enne ha ucciso il proprio cane lanciandolo dal balcone di casa. L’episodio, accaduto all’interno di un edificio di via Mario Rapisardi, ha visto l’uomo precipitare nel vuoto il proprio animale, un esemplare di piccola taglia, senza alcun motivo apparente.
Gli abitanti della zona hanno subito segnalato l’accaduto ai carabinieri, intervenuti sul posto per identificare l’uomo responsabile del gesto atroce. Dopo alcune indagini, l’anziano è stato denunciato alla Procura per il reato di uccisione di animali.
Si tratta di un gesto inqualificabile, che ha scatenato la rabbia e la indignazione degli abitanti di Agrigento. La vicenda dimostra ancora una volta l’importanza di prevenire e combattere ogni forma di maltrattamento nei confronti degli animali, sensibilizzando le persone sul rispetto e la cura di esseri viventi che hanno bisogno di attenzioni e affetto.
Leggi anche: Retenews24
La comunità agrigentina si è già mossa per chiedere giustizia per il povero cane, che ha subito una fine terribile a causa dell’insensatezza e della crudeltà del proprio padrone. È fondamentale che al responsabile venga comminata una giusta condanna, per evitare che atti simili possano ripetersi in futuro.
Ciò che è accaduto a questa povera creatura ha della crudeltà inaudita, speriamo che eventi come questi possano essere mai più replicati anche grazie ad interventi dello stato atti a condannare coloro i quali compiono questi gesti.
Con l’articolo da noi pubblicato e tanti altri che testimoniano quanto accaduto speriamo di lanciare un appello a chi di competenza affinché possano essere adottate misure atte al contrasto di questi fenomeni.
Seguici su telegram: https://t.me/retenews24
Fonte: tgcom24