Ubriaco, ha picchiato e accoltellato la compagna, ferendola gravemente e facendola finire in ospedale. L’episodio di violenza è avvenuto in via Giovanni Maggi in zona Pigneto a Roma nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 febbraio. I carabinieri hanno arrestato un uomo di cinquantaquattro anni, romano, che dovrà rispondere del reato di tentato omicidio. Vittima una donna di cinquant’anni, soccorsa in codice rosso.
Secondo quanto ricostruito l’uomo, ubriaco, ha colpito ripetutamente la compagna, prendendola a pugni sul volto. Poi l’ha ferita con un coltello ed è scappato. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d’intervento nell’abitazione sono giunti i carabinieri della stazione di Tor Pignattara, della sezione rilievi tecnico scientifici del Nucleo Investigativo di Roma e un’ambulanza.
I militari hanno soccorso la donna, consegnandola alle cure del personale sanitario, che l’ha presa in carico e trasportata in ospedale con codice rosso. Arrivata al pronto soccorso, i medici l’hanno sottoposta agli accertamenti del caso, da quanto si apprende le sue condizioni sono gravi, ma fortunatamente non rischia di morire. A seguito delle violenze la paziente ha riportato una prognosi di quaranta giorni per fratture multiple al volto e tagli.
I carabinieri hanno dato il via alle indagini, hanno rintracciato e trovato il cinquantaquattrenne e lo hanno arrestato per tentato omicidio. Si trovava al pronto soccorso dopo un malore provocato dall’abuso di alcol. Sentendosi male infatti aveva chiamato un’ambulanza. I militari hanno ritrovato il coltello e vari oggetti che l’uomo ha usato per ferire la compagna. Li hanno sequestrati insieme ai vestiti dell’indagato, intrisi di sangue. L’uomo una volta dimesso dall’ospedale verrà portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Roma.
Fonte: fanpage