Nella serata di ieri c’è stato un incidente tra due automobili sull’autostrada A1 all’altezza di Somaglia, nel lodigiano.
L’impatto è stato causato da un automobilista che procedeva contromano in autostrada. L’uomo, un 44enne di nazionalità salvadoreña, avrebbe imboccato il casello di Basso Lodigiano per poi fare inversione e procedere nel senso opposto. Avrebbe poi proseguito per circa 6 chilometri per poi impattare frontalmente contro un’altra auto. Una volta verificatosi l’incidente, al momento dei controlli, l’uomo è risultato completamente ubriaco.
Alla guida dell’altra vettura colpita dall’incidente vi era una donna di 49 anni di nazionalità cinese. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Cremona dove è entrata in gravi condizioni. Fortunatamente pare che lo stato della donna si sia stabilizzato, non sarebbero risultate troppo gravi le ferite riportate.
Sono attualmente in corso le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Al vaglio anche le sanzioni da indirizzare al 44enne. Con ogni probabilità avverrà il ritiro della patente. In fase di valutazione altre sanzioni e/o denunce. La Questura, intanto, ha reso noto che la polizia stradale ha attivato un apposito dispositivo di sicurezza al fine di evitare il rischio della circolazione di mezzi in contromano, tramite pannelli luminosi.
Fonte: tgcom24, Il Giorno