Ubriaco alla moto e senza casco, si addormenta: incidente grave. Trascina l’amico con sé in un volo di 15 metri.

15 Gennaio 2021 - 13:51

Ubriaco alla moto e senza casco, si addormenta: incidente grave. Trascina l’amico con sé in un volo di 15 metri.

Un terribile incidente si è verificato ieri pomeriggio, 14 gennaio, alla galleria centrale di San Vito e ha provocato il ferimento grave di un 51enne. L’uomo, residente a Trieste, viaggiava sul sedile per passeggero di una moto.

Il 51enne ha fatto un balzo dalla sella di circa 15 metri. L’impatto violentissimo con l’asfalto gli ha causato un grave trauma cranico. Ad aggravare la sua condizione, vi è il fatto che l’uomo viaggiava senza essere munito di casco. Inoltre, non ha avuto contezza di quello che stava accadendo, perché si era addormentato durante il viaggio, ubriaco.

Infatti, l’alcol test ha dato esito positivo. Cadendo rovinosamente, l’uomo avrebbe trascinato involontariamente con sé anche il conducente e la moto stessa, una Kwasaki. I soccorritori sono giunti subito sul posto e li hanno trasportato entrambi in ospedale. La galleria è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia per svariate ore.

Il passeggero, che ha riportato le ferite più importanti, si trova ora in reparto di rianimazione. Il conducente del veicolo, invece, ha subito un impatto meno violento e dunque le sue condizioni sono più stabili. Secondo il test alcolemico, però, anche il guidatore aveva bevuto parecchio. La prima ricostruzione del sinistro deve subire ulteriori accertamenti.

  •