Tubetti con alici di Cetara, Pomodorino giallo e capperi

23 Febbraio 2021 - 9:03

Tubetti con alici di Cetara, Pomodorino giallo e capperi

La preparazione di un primo piatto può rappresentare la sintesi di sapori, gusto e ingredienti vari. Il piatto che oggi presentiamo con la nostra rubricaMezzogiorno di Cuoco é un primo profumatissimo e gustoso a base di pesce, con alici, pomodorino giallo e capperi.

Ingredienti: 280 g di tubetti,200 g di pomodorini gialli, 1 barattolo di alici di Cetara sott’olio, capperi, origano, prezzemolo, olio extravergine di oliva, aglio, sale q.b., pepe q.b

Preparazione: la procedura é molto semplice. Lavate, asciugate e tagliate i pomodorini. In una padella aggiungete olio, aglio e prezzemolo, e fate insaporire con l’aggiunta delle alici.Lasciate cuocere per qualche minuto, poi aggiungete i pomodorini gialli. Fate cuocere per circa 15 minuti e spegnete la fiamma.

Intanto preparate lapasta. Fate cuocere i tubetti e scolateli al dente, lasciando un. Po’ di acqua di cottura. Unite i tubetti nella padella, mantecate per due minuti aggiungendo un po’ d’acqua di cottura della pasta.Servite, aggiungendo una spolverata di prezzemolo, i capperi e qualche alice. Buon Appetito.

  •