Trump avverte: “A New York ci sarà un regime comunista”

7 Novembre 2025 - 16:00

Trump avverte: “A New York ci sarà un regime comunista”

Durante una conferenza stampa a Miami, in Florida, il presidente statunitense Donald Trump è tornato a parlare della vittoria di Zohran Mamdani come sindaco di New York.

Nel suo discorso, Trump ha affermato: “Abbiamo perso un po’ di sovranità ieri sera a New York, ma ce ne occuperemo, non preoccupatevi” paragonando il nuovo governo della Grande Mela ai regimi di Cuba e Venezuela e affermando che Miami diventerà anche “il rifugio” di chi scappa “dal comunismo” di New York.
Ha poi detto: “Finché sarò alla Casa Bianca, gli Stati Uniti non diventeranno comunisti in nessun modo, forma o aspetto”.

Non è la prima volta che Donald Trump attacca Zohran Mamdani. Già prima del voto aveva detto che in caso di vittoria avrebbe tagliato i fondi federali alla città di New York. Ma le sue parole non sono rimaste senza risposta da parte del neoeletto sindaco di New York che, nel suo discorso subito dopo la vittoria, si è rivolto direttamente al presidente: “Se c’è qualcuno che può mostrare a una nazione tradita da Donald Trump come sconfiggerlo, è proprio la città che lo ha generato. E se c’è un modo per terrorizzare un despota, è smantellare le condizioni stesse che gli hanno permesso di accumulare potere. Non è solo così che fermeremo Trump; è così che fermeremo anche il prossimo. Quindi, Donald Trump, so che mi stai guardando, ho quattro parole per te: alza il volume”.

Sempre nel suo discorso, ha affermato: “Fin da quando abbiamo memoria, i ricchi e i benestanti hanno sempre detto ai lavoratori di New York che il potere non appartiene a loro. Stasera, contro ogni previsione, ce l’abbiamo fatta. Il futuro è nelle nostre mani. Amici miei, abbiamo rovesciato una dinastia politica”.

Zohran Mamdani è stato eletto sindaco di New York con il 50,39% dei voti battendo  il primo cittadino uscente Andrew Cuomo, fermo al 41,6% e il  repubblicano Curtis Sliwa al 7,11%. Hanno votato più di due milioni di newyorkesi.

Fonti: L’Espresso, RaiNews, BBC, SkyTg24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net