Botta e risposta tra l’attivista Greta Thunberg e il presidente statunitense Donald Trump.
Ieri, rispondendo ad alcune domande sulla Flotilla, il presidente Trump ha dichiarato che “ha problemi di rabbia”, che “dovrebbe vedere un medico” e che è “pazza”. La risposta dell’attivista non si è fatta attendere.
Tramite i suoi canali social, Greta Thuberg ha risposto: “Ho sentito che Donald Trump ha espresso ancora una volta le sue lusinganti opinioni sul mio carattere e apprezzo le sue preoccupazioni sulla mia salute mentale. Vorrei gentilmente ricevere i tuoi consigli su come sormontare questi cosiddetti ‘problemi di gestione della rabbia’ visto che – in base alla tua esperienza impressionante – sembra che ne soffri anche tu”.
Pochi giorni fa Greta Thunberg, 22 anni, era stata fermata dalle forze militari israeliane nelle acque internazionali a largo della striscia di Gaza mentre, a bordo di una delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, provava a portare aiuti umanitari alla popolazione civile di Gaza e a rompere il blocco navale israeliano così da creare un canale umanitario permanente.
Proprio ieri, è arrivata all’aeroporto di Atene dopo essere stata espulsa da Israele. Durante la detenzione, secondo quanto raccontato da altri attivisti, la stessa Greta Thunberg sarebbe stata oggetto di gravi maltrattamenti: sarebbe stata privata a lungo di cibo e acqua, picchiata e costretta a baciare la bandiera israeliana. Israele ha smentito le accuse.
All’aeroporto di Atene, intervistata dai giornalisti, l’attivista ha però preferito porre l’attenzione sulla terribile situazione ancora in corso nella striscia di Gaza. “Potrei parlare a lungo dei maltrattamenti e degli abusi in carcere, ma non è questa la notizia- ha dichiarato-. Israele sta intensificando il genocidio e la distruzione di massa con intenti genocidi, tentando di cancellare un’intera popolazione davanti ai nostri occhi”.
Fonti: Ansa, Adnkronos
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net