Polemiche per le parole che il presidente USA Donald Trump ha rivolto a una giornalista che gli chiedeva del caso Epstein. “Quiet, piggy!” ossia “Zitta, cicciona!”.
L’insulto è stato rivolto da Trump a una giornalista di Bloomberg, a bordo dell’Air Force One, il 14 novembre. Tuttavia, il video è stato reso pubblico solo nella giornata di ieri.
La giornalista, Catherine Lucey, ha chiesto a Trump: “Che cosa intendeva Jeffrey Epstein nelle sue email quando ha detto che lei ‘sapeva delle ragazze’?”.
Trump ha risposto: “Non ne so nulla. Io e Jeffrey Epstein abbiamo avuto un pessimo rapporto per molti anni”. Poi si è rivolto altrove, ma la giornalista ha continuato a incalzarlo suscitando la rabbia del presidente.
Successivamente, all’atterraggio, Trump avrebbe anche commentato “Bloomberg dovrebbe licenziarla!”.
Intanto sia la Camera che il Senato USA hanno approvato la legge per la divulgazione dei file sul caso Epstein. Necessaria, però, è proprio la firma del presidente. Negli ultimi mesi, negli USA il caso Epstein è diventato un vero e proprio caso politica per la presunta presenza di Donald Trump (lui ha sempre smentito) nei documenti relativi al caso di Epstein, arrestato per traffico di esseri umani a scopo sessuale e poi morto suicida in carcere.
Fonti: Corriere della Sera