Truffe agli anziani: tre arresti nel giro di poche ore

4 Dicembre 2023 - 10:12

Truffe agli anziani: tre arresti nel giro di poche ore

Ancora casi di truffe ai danni dei poveri anziani, infatti, sono state sventate due truffe grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

Ci troviamo nel centro di Napoli, dove due operazioni distinte condotte dai poliziotti, hanno portato all’arresto di ben 3 persone nel giro di circa due ore. Le forze dell’ordine poi, dopo aver arrestato i malviventi, hanno prontamente restituito la refurtiva ai legittimi proprietari.

Il primo episodio registrato è in via Sanità. Gli agenti del Commissariato di San Carlo Arena hanno notato due ragazzi dall’atteggiamento alquanto sospetto. Una volta fermati, li hanno sottoposti a controllo e hanno rinvenuto dalle loro tasche una somma di denaro. Si trattava di una refurtiva derivata, appunto, da una truffa ai danni di una povera anziana. Il totale del bottino risalirebbe a circa 1500€, subito restituiti alla donna. I due, un 24enne e un 19enne, con precedenti, sono stati tratti in arresto per truffa aggravata.

Il secondo episodio, invece, in Vico Vetriera. Lì, gli agenti del Commissariato San Ferdinando hanno notato un giovane con fare sospetto. Una volta sottoposto a perquisizione, i poliziotti hanno trovato circa 2000€ in contanti nelle sue tasche. Anche qui la refurtiva è stata riconsegnata all’anziana vittima della truffa. Il giovane, un 20enne con precedenti è finito anch’egli in manette con l’accusa di truffa aggravata.

Fonte: Teleclub Italia

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net