Trovato un cadavere in decomposizione in una buca: fermato il figlio per omicidio

23 Luglio 2025 - 12:33

Trovato un cadavere in decomposizione in una buca: fermato il figlio per omicidio

Macabra scoperta ieri alla Ferruccia, tra Agliana e Quarrata (Pistoia). Un cadavere in decomposizione giaceva in una buca, nascosto tra le sterpaglie. A notarlo è stato un passante. Poco dopo, è scattato l’allarme.

Secondo le prime indagini, si tratterebbe di un omicidio. Gli inquirenti collegano il corpo a Salvatore Blandino, 70 anni, vedovo. L’uomo era scomparso da fine giugno. Viveva proprio a Quarrata. Da giorni, la sorella non riusciva più a contattarlo.

Subito dopo il ritrovamento, i carabinieri hanno avviato verifiche. Hanno trasferito il corpo all’ospedale Careggi per l’autopsia. Sarà il DNA a confermare con certezza l’identità. Tuttavia, alcuni dettagli rendono quasi certa l’identificazione.

Nel frattempo, è arrivata una svolta clamorosa. La procura di Pistoia ha disposto un fermo. A finire nei guai è il figlio della vittima. Gli investigatori lo sospettano di essere l’autore dell’omicidio.

Alcuni elementi sembrano inchiodarlo. Nella casa dell’uomo, gli agenti hanno trovato tracce di sangue. Inoltre, il corpo presentava segni compatibili con un’arma contundente. Dopo l’aggressione, sarebbe stato seppellito in un campo isolato in una buca.

Il ritrovamento è avvenuto in via Branaccia, in una zona appartata e difficile da raggiungere. Anche per questo il cadavere è rimasto nascosto per settimane. Il cattivo odore ha attirato l’attenzione.

Le indagini sono nelle mani dei carabinieri di Quarrata e della compagnia di Pistoia. Coordinano le operazioni la procura e la PM Chiara Contesini. Nelle prossime ore, ci sarà l’interrogatorio di garanzia per il fermato.

La comunità di Quarrata è sconvolta. Nessuno si aspettava un dramma familiare così crudo. Ora si attendono risposte. Ma la vicenda si fa ogni ora più inquietante.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net