Trovato senza vita Rocco Amato: era scomparso tre giorni fa

27 Novembre 2025 - 12:09

Trovato senza vita Rocco Amato: era scomparso tre giorni fa

È stato rinvenuto senza vita il corpo di Rocco Amato, il giovane disperso da tre giorni a Barcellona. Il cadavere è stato ritrovato proprio nel capoluogo catalano nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 26 novembre. Originario di Sant’Andrea del Pizzone, frazione del comune di Francolise in provincia di Caserta, Rocco proveniva da una famiglia molto nota del posto.

L’allarme era scattato domenica scorsa, quando amici e parenti del ragazzo, da qualche tempo trasferitosi a vivere in Spagna, si sono resi conto di non riuscire a contattarlo da diverse ore. La polizia spagnola aveva iniziato le ricerche immediatamente ma di Rocco, con telefono spento e irraggiungibile, si erano perse le tracce. Di lui nessuna novità, fino al drammatico ritrovamento del corpo. Le autorità locali mantengono il più stretto riserbo sul luogo e sulle circostanze in cui il cadavere è stato rinvenuto. Un’inchiesta è stata aperta per ricostruire gli ultimi movimenti del giovane, le cui cause di morte sono quindi ancora ignote, e comprendere cosa sia davvero accaduto.

La notizia ha sconvolto l’intera comunità di Francolise. Da oramai tre giorni i social di ragazzi e ragazze del posto pullulavano di immagini di Rocco, appelli e avvisi che sollecitavano le sue ricerche.

Fonte: Corriere della Sera; Leggo.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •