Trovato nel Tevere il cadavere di un turista americano: era a Roma da lunedì

27 Maggio 2022 - 9:32

Trovato nel Tevere il cadavere di un turista americano: era a Roma da lunedì

Nei pressi di ponte Sisto a Roma, il corpo del 21enne è stato visto galleggiare in acqua poco prima delle dieci del mattino da alcuni passanti, che hanno dato l’allarme.

A recuperare il corpo dell’uomo i vigili del fuoco. Si tratta Elija Oliphamt, un 21enne turista statunitense, che si trovava nella Capitale da qualche giorno. La sua scomparsa era stata

appena segnalata dai familiari in tv e dai genitori ai microfoni di “Chi l’ha visto?”. In corso le indagini a cura del commissariato Trastevere, la Procura di Roma ha disposto l’autopsia.

I giunti sul posto genitori hanno riconosciuto subito il figlio, che indossava ancora i vestiti con cui si era allontanato dall’hotel, canottiera bianca e il pantalone del pigiama.

Sono tanti gli interrogativi che dovranno sciogliere gli agenti del commissariato Trastevere, incaricati dal pm Francesco Minisci di condurre le indagini. Il ragazzo, infatti, aveva

lasciato in camera sia il passaporto che il telefonino ma non aveva mostrato, a quanto pare, segnali di paura o preoccupazione per qualcosa.

Sul posto anche i poliziotti del commissariato Trastevere, che indagano sul caso. Per capire quanto accaduto è stata immediatamente

­disposta l’autopsia. Il cadavere è stato recuperato dai pompieri con un gommone e portato a riva, dove è stato coperto con un telo.