Trovato morto Luciano Capasso: il 25enne napoletano era disperso tra le montagne in Svizzera da 5 giorni

22 Febbraio 2026 - 12:58

Trovato morto Luciano Capasso: il 25enne napoletano era disperso tra le montagne in Svizzera da 5 giorni

Luciano Capasso è stato trovato morto. La terribile notizia è stata diffusa in mattinata dalla madre del giovane e dal legale della famiglia, l’avvocato Sergio Pisani. Il 25enne di Qualiano, provincia di Napoli, è stato sorpreso da una violenta bufera di neve durante un’escursione in montagna a St Moritz, in Svizzera.

Luciano lavorava per un hotel come autista ed era uscito per l’escursione autonomamente. A quota 2700 metri sulle montagne di St Moritz si sarebbero perse tuttavia le sue tracce. “Luciano non era uno sprovveduto”, sostiene l’avvocato Pisani, “anzi era un ex militare, addestrato proprio per sopravvivere in situazioni estreme. Avevamo una geolocalizzazione precisa ma il mal tempo non ha consentito un recupero che stamattina con il sole è stato velocissimo”.

Secondo la polizia svizzera, dopo essere uscito per una escursione solitaria Luciano sarebbe stato sorpreso da una violenta bufera che ha reso impossibili anche le ricerche, interrotte per le avverse condizioni meteo che impedivano ai soccorritori di potersi recare in quota sia via terra, sia via elicottero. Le forze dell’ordine, dopo avere ascoltato il compagno di stanza di Luciano, nell’hotel dove entrambi lavorano, hanno appreso che anche lì del giovane non si avevano più notizie da ben quattro giorni.

Fonte: Il Messaggero

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •