Trovata morta la piccola Virginia di 9 anni, è lutto in Campania: «Era una grande tifosa del Napoli»

17 Luglio 2025 - 17:23

Trovata morta la piccola Virginia di 9 anni, è lutto in Campania: «Era una grande tifosa del Napoli»

Morta la piccola Virgina di soli 9 anni a seguiti di un’alluvione che ha sommerso il Camp Mystic in Texas. Dolore per la comunitá di Cusano Mutri e per la Campania, la piccola originaria del borgo era una fan sfegatata del Napoli.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50

Morta la piccola Virginia di soli 9 anni, Cusano Mutri è silenziosa, attonita, avvolta nel dolore. Il piccolo borgo sannita, incastonato tra le maestose montagne del Matese, si stringe in un abbraccio commosso attorno a una famiglia spezzata da una tragedia che ha oltrepassato l’oceano. Dopo giorni di angoscia e preghiere, la speranza si è purtroppo infranta: il corpicino della piccola Virginia, 9 anni, è stato ritrovato nelle scorse ore in Texas, tra le acque fangose che hanno sommerso il Camp Mystic.

Virginia viveva negli Stati Uniti insieme ai suoi genitori, ma con Cusano Mutri aveva un legame profondo, autentico. Suo padre è originario proprio del borgo titernino, e fin da piccola lei aveva imparato ad amare quelle montagne, quei boschi e quelle strade. A Cusano Mutri, la notizia si è diffusa rapidamente. Virginia, seppur lontana, era figlia di questa terra e oggi comunità intera si riconosce in quel sorriso limpido di una bambina che amava il Napoli e che solo pochi mesi fa aveva realizzato un sogno: visitare la città azzurra e vivere da vicino l’entusiasmo dello scudetto. In una foto che in questi giorni sta facendo il giro dei social, Virginia sorride stringendo proprio una sciarpa azzurra tra le mani.

L’ha pubblicata la pagina «La Napoli Bene», accompagnandola con un pensiero struggente: «Virginia è una delle bimbe che l’alluvione in Texas si è portata via e che non è ancora stata ritrovata. Sciarpa del Napoli, tifosa del Napoli, era stata da poco a Napoli. Il papà originario di Cusano Mutri. Questa foto è stata fatta nei giorni dello scudetto. Una storia che mi spacca l’anima, che spacca l’anima a tutti».

Leggi anche: Accoltella un 15enne in pieno centro e poi scappa: fermato un suo coetaneo

Fonte: il mattino

  •