Una ragazzina di dodici anni è stata ritrovata dai poliziotti di Monza dopo aver abbandonato la sua casa. La ragazza è stata avvistata da un’altra donna che ha chiamato immediatamente la sala operativa per segnalare la sua presenza. La piccola era in lacrime e chiedeva aiuto. La donna l’ha trovata vicino alla pista ciclabile vicino al canale Villoresi. La giovane ha aspettato con la bambina l’arrivo degli investigatori.
Quando gli agenti sono arrivati, hanno cercato di parlare con la piccola, ma era così agitata che non riusciva a dare alcuna indicazione. Hanno portato la bambina all’ospedale San Gerardo per sottoporla a tutti gli accertamenti del caso. Nel frattempo, hanno cercato informazioni su eventuali denunce di bimbe scomparse nella banca dati, ma non hanno trovato nulla.
Nel frattempo, una donna di 56 anni ha chiamato la polizia per segnalare che la figlia si era allontanata da casa. La descrizione fornita era compatibile con la bambina che era in ospedale. La donna ha raccontato agli agenti che il marito si era svegliato alle 4 del mattino per andare al lavoro e si era reso conto che la bimba non era a letto. Hanno notato che la catenella con cui avevano chiuso la porta era sganciata. Hanno cercato la bambina in strada ma non l’hanno trovata, così hanno chiamato la polizia.
Gli agenti hanno poi accompagnato la madre all’ospedale dove si trovava la bambina. Dopo le visite, la piccola è stata dimessa senza prognosi perché in buona salute ed è stata riaffidata alla madre.
Non è chiaro perché la bambina abbia deciso di scappare da casa. Tuttavia, è stato un grande sollievo per la famiglia ritrovarla sana e salva.
Fonte: fanpage